Punto informatico Network
Canali
20090226172343_1732423625_20090226172308_131844699_quake.png

Sparatutto gratuiti: 10+ giochi per spararsi.... senza pagare

03/01/2011
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Portafoglio vuoto ma caricatore sempre pieno? Nessun problema! Internet offre moltissimi FPS gratuiti e di ottima fattura, ideali per trascorrere molte ore spensierate a... massacrare gli avversari senza bisogno di pagare nemmeno un euro. Update: aggiunto il gioco "Alien Arena".

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , giochi (1) , spara (1) , fps (1) , frag (1) , multiplayer (1) , full game (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 98 voti

Quake Live

Lanciato a febbraio dell'anno scorso, Quake Live è un titolo differente rispetto a tutti gli altri giochi trattati fino ad ora.

La peculiarità è di tipo tecnologico: il programma viene proposto sottoforma di plug-in per il browser web. Come tale, l'intera partita si svolge all'interno del navigatore

QuakeLive (1).jpg

Vi è una stretta integrazione con l'aspetto "social" del gaming: è quindi possibile aggiungere amici e nemici al proprio profilo, ottenere medaglie virtuali e riconoscimenti e rendere note le proprie statistiche.

Il software è, di fatto, una trasposizione della versione tradizionale di Quake III lievemente rimaneggiata: questo significa che la grafica non è particolarmente evoluta. L'attenzione, del resto, è concentrata tutta sull'immediatezza del gameplay: accedi, prendi l'arma più grossa che trovi (lanciarazzi, generalmente) e comincia a sparare a tutto quello che si muove..

L'applicazione è realizzata da id Software, lo sviluppatore dei vari capitoli delle saghe "Quake" e "Doom".

Compatibilità

Il programma è disponibile solamente per Windows al momento, ma le versioni per Linux e Mac OS X parrebbero essere in lavorazione.

Dalla prova, svolta su Windows 7 64 bit con i browser Internet Explorer 8 e Firefox 3.6, i risultati migliori sono indubbiamente stati ottenuti impiegando il prodotto Microsoft. Su Firefox infatti, il tasto destro del mouse causa l'apertura del menu contestuale, invece di attivare lo zoom dell'arma

QuakeLive (2).jpg

Google Chrome non è invece supportato.

Requisiti minimi

I requisiti minimi prevedono l'uso di una CPU Pentium III oppure Athlon a 800 MHz, scheda video NVIDIA GeForce 4 MX, ATI Radeon 8500 o Intel i915 impostata alla risoluzione di 1024x600.

Quelli "consigliati" sono però sensibilmente più elevati: processore a 2 GHz, NVIDIA GeForce 7xxx oppure ATI Radeon X1800, risoluzione video di 1680x1050.

Il gioco dovrebbe quindi funzionare decentemente sui computer portatili non troppo datati, ma è altamente improbabile che possa girare fluidamente su un netbook

QuakeLive (6).jpg

Download e predisposizione

Per iniziare a giocare a Quake Live dovete innanzitutto registrarvi a questa pagina (vi consiglio di rimuovere la spunta da Please email me the latest information... per evitare comunicazioni pubblicitarie).

Completata la procedura, eseguite log-in dalla testata del sito, accettate l'accordo di licenza ed eseguite l'installazione del plug-in proposto.

Attendete l'eventuale auto-aggiornamento dei vari file quindi proseguite con Play Now!.

Come entrare nella prima partita

Subito dopo il primo accesso, vi potrebbe essere proposta l'esecuzione di un tutorial: vi suggerisco di portarlo a termine poiché, contestualmente, il programma valuta le vostre capacità. Questa informazione verrà poi usata per suggerirvi le partite più adatte al vostro livello d'esperienza.

Ultimata anche questa fase, cliccate su una delle miniature per iniziare subito a giocare

QuakeLive (4).jpg

Per impostazione predefinita, ci si sposta con i tasti w, a, s, d della tastiera, si salta con lo Spazio e si spara con il pulsante sinistro del mouse. Per lasciare il gioco e riabilitare l'uso del cursore di Windows, usate Esc.

Riferimenti

>> Sito ufficiale.

Pagina successiva
Alien Arena
Pagina precedente
Urban Terror

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.18 sec.
    •  | Utenti conn.: 66
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.01