Punto informatico Network
Canali
20100120211434_1783425001_20100120211344_517937004_sony_dualshock_2_black_SCPH-10010E.jpg

Tiggit e Jogobox ti portano tanti giochi gratuiti nel tuo computer

04/09/2012
- A cura di
Videogiochi - Tanta voglia di giocare, ma di non spendere un Euro per farlo, però quanto noioso è cercare e installare i giochi nuovi. Tiggit e Jogobox lo fanno per te senza richiederti nulla se non pochissimi clic del mouse.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

giochi (1) , gratuiti (1) , computer (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 9 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tiggit e Jogobox sono due client/raccoglitori di giochi gratuiti, giochi flash e vecchi classici Dos, i due software, da pochi kB l'uno, non sono ancora in versione definitiva ma funzionano piuttosto bene.

Tiggit

Una volta installato Tiggit vi propone la lista dei giochi gratuiti disponibili, attualmente sono 353 più alcuni demo, ma a ogni avvio del programma sono ricercati nuovi aggiornamenti, serve quindi un collegamento Internet attivo come per il download dei vari giochi.

Presenta un piccolo bug, non si crea un link sul desktop per avviarlo, in Windows 7 trovate il programma nella cartella C:\Program Files (x86)\Tiggit, in Windows XP (non ho avuto modo di provarlo) suppongo sia in C:\Programmi\Tiggit.

Dopo aver scelto il gioco e premuto Install, il pulsante diventa trasparente e non ci sono messaggi, a video, dell'installazione in corso. Al termine troverete il nuovo gioco elencato nel tab Installed.

Giochi1.jpg

I giochi non si troveranno nella normale cartella dei programmi, o nella lista degli applicativi installati nel computer, ma saranno tutti nella cartella C:\Program Files (x86)\Tiggit\data\games\tiggit.net, o C:\Programmi\Tiggit\data\games\tiggit.net per Windows XP, riducendo, praticamente a zero, lo "sporco" nel registro di configurazione di Windows e nelle cartelle del vostro Hard disk.

Da Installed potrete avviare il gioco e disinstallarlo.

Giochi2.jpg

Jogobox

Jogobox è ancora più piccolo come programma, attualmente 326 kB, leggermente più lento ad avviarsi rispetto a Tiggit, richiede il collegamento Internet attivo, i giochi sono, forse, meno interessanti rispetto a quelli offerti da Tiggit, realizzati per la maggior parte in Flash o vecchi classici Dos, utilizzabili tramite l'emulatore DosBox.

Però a chi piace il genere, potrà trovare di che divertirsi.

Giochi3.jpg

Una volta scelto il gioco non dovrete fare altro che scaricarlo e, senza ulteriori interventi da parte vostra, s'installerà nel client.

Giochi4.jpg

Per ogni gioco ci sarà un minimo di spiegazioni, anche sui tasti da utilizzare, e qualche screenshot d'anteprima.

Giochi5.jpg

Nei My Games troverete tutti i giochi che avete scaricato e da qui potrete avviarli e disinstallarli.

Giochi6.jpg

Anche JogoBox "sporcherà" poco il registro di configurazione e i giochi li installerà in una cartella a vostra scelta, modificabile dalle opzioni del programma raggiungibili dall'icona in alto a destra vicino al box di ricerca. Di default, in Windows 7, i giochi si troveranno in C:\Users\VostroUtente\AppData\Local\JogoBox\

Giochi7.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.18 sec.
    •  | Utenti conn.: 42
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05