Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Sta circolando ormai da qualche tempo uno scherzo/bufala che fa leva su un bug di progettazione del celeberrimo blocco note di Windows per avanzare fantomatiche ipotesi complottistiche ai danni di Microsoft. Il testo invita l'utente a compiere le seguenti operazioni (potete farlo voi stessi, è assolutamente innocuo)
Una volta riaperto il file, noterete che il testo originale viene nascosto. Ad una prima occhiata può sembrare davvero un grossolano tentativo di censura, ma chiaramente non è così.. Aggiungendo o sottraendo anche solo una lettera o uno spazio, il problema svanisce ed il testo viene visualizzato correttamente A questo punto il mistero è ormai dipanato: un ultimo test dovrebbe confermare che il programma reagisce allo stesso modo qualunque frase venga inserita nella forma 4 lettere spazio 3 lettere spazio 3 lettere spazio 5 lettere Come volevasi dimostrare. Nessuna cospirazione o stupidaggine del genere, solamente un bug di programmazione di blocco note, che interpreta in modo sbagliato la codifica di un file realizzato seguendo lo schema di lettere sopraccitato.. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005