Punto informatico Network
Canali
20090916000906_2081890174_20090916000840_1897289347_news.png

MegaLab.it approda nei dispositivi mobili: come accedere con TapaTalk e alternative gratuite

16/04/2012
- A cura di
MegaLab.it - MegaLab.it integra il supporto a TapaTalk per consentire a voi lettori di accedere al forum con semplicità anche tramite i dispositivi mobili. Scopriamo brevemente come funziona.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

note (1) , guida (1) , mobilità (1) , tapatalk (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo qualche periodo di testing privato al fine di verificare l'effettiva fattibilità dell'integrazione, lo Staff di MegaLab.it è lieto di annunciare il supporto a TapaTalk per accedere al MegaForum senza essere costretti all'uso del browser anche quando si usano dispositivi mobili quali smartphone o tablet.

Tutti voi saprete infatti che i piani tariffari per la connettività mobile non sempre sono così generosi in termini di banda concessa a prezzi ragionevoli. Caricare più volte al giorno un'intera piattaforma come phpBB3 può essere dispendioso. Per questo motivo da oggi in poi potete utilizzare TapaTalk per visitare e rispondere nel forum anche quando siete lontani dal vostro personal computer.

Come funziona?

Il funzionamento di TapaTalk è molto semplice. Una volta che un forum è predisposto per l'interfacciamento con questo prodotto, i visitatori possono installare il client sui loro dispositivi (Android, iOS o BlackBerry) e visitare una versione ottimizzata della board, con un design notevolmente più comodo e leggero. Le funzionalità sono esattamente le stesse che avete a disposizione con la board visitata da un qualunque browser.

Nel corso della presentazione scopriremo che il client non è freeware. Nel caso in cui non ne siate in possesso e non vogliate acquistarlo, presentiamo anche versioni terze del prodotto completamente gratuite.

A causa della mancanza del dispositivo, la versione per BlackBerry non sarà descritta nel corso di questo contenuto. È possibile reperirla qui per tre dollari.

Al giorno d'oggi l'utilizzo delle emoticon tramite TapaTalk o client alternativi non è possibile (l'inserimento di quelle proposte non consente la visualizzazione delle stesse nei messaggi). Lo Staff sta cercando una soluzione che possa consentire di risolvere il problema. Ci scusiamo per l'inconveniente.

TapaTalk su Android: tablet...

Nel tablet basato su Android l'interfaccia è molto comoda ed intuitiva. Una volta installato il client (scaricabile partendo da questa pagina per € 2,49, o cercando TapaTalk in Google Play) sarà necessario cercare il nostro portale. Per farlo, digitate MegaLab.it nella casella di ricerca. Fornite i dati per l'autenticazione (gli stessi che utilizzereste con un normalissimo browser) e sarete connessi.

A questo punto, potete visualizzare i topic non letti...

Screenshot_2012-04-13-21-10-02.jpg

Navigare per il forum...

Screenshot_2012-04-13-21-10-16.jpg

Rispondere ai vari post, come se foste su un computer con normale browser...

Screenshot_2012-04-13-21-18-44.jpg

E molto altro. Essenzialmente non ci sono limiti: tutto ciò che fate con il browser lo potete portare a termine anche tramite TapaTalk.

... e smartphone

Per un valido confronto riportiamo anche l'esperienza da smartphone. Come vedete, l'interfaccia resta comodamente utilizzabile e di gran lunga più confortevole della versione web based. Per brevità di esposizione si riporta una sola immagine riepilogativa (contenente tre diverse schermate), in considerazione del fatto che l'interfaccia grafica è la medesima.

Android_forum.PNG

Pagina successiva
TapaTalk su iOS: tablet e smartphone
Pagine
  1. MegaLab.it approda nei dispositivi mobili: come accedere con TapaTalk e alternative gratuite
  2. TapaTalk su iOS: tablet e smartphone
  3. Le alternative gratuite per Android e iOS

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 39
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 60
    •  | Tempo totale query: 0.01