Punto informatico Network
Canali
20100106150159_1737902635_20100106150126_270729475_android_spotlight.png

Samsung Galaxy Note 10.1, l'anti iPad targato Android

02/04/2013
- A cura di
Telefonia & Palmari - Oggi vi presentiamo il Samsung Galaxy Note 10.1, il tablet top di gamma della casa coreana che lancia la sfida diretta all'iPad di Apple. Adatto a qualsiasi esigenza, grazie all'S-Pen presente pure sul Note II è ottimo anche per la videoscrittura.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

samsung (1) , note (1) , android (1) , ipad (1) , galaxy (1) , samsung galaxy (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Da quando Apple, con il lancio del primo iPad, ha avviato l'era dei tablet PC come veri e propri sostituti dei classici notebook e (soprattutto) netbook, il mercato del settore ha subito nel corso degli anni una vero e proprio "boom" di vendite, anche grazie a sempre più sofisticati device che piano piano hanno assunto tutte le funzionalità di un tradizionale PC.

Oggi principalmente esistono due grandi famiglie di tablet sul mercato: quella rappresentata da Apple con i suoi iPad, e quella dei device Android, i quali sono prodotti da una moltitudine di aziende sfruttando il popolare sistema operativo open source di Google.

Uno dei principali produttori è sicuramente Samsung, colosso coreano dell'informatica e dell'elettronica mondiale, il quale annovera una gamma di tablet di tutto rispetto per ogni fascia di prezzo.

Ma solo uno può essere definito il vero rivale dell'iPad di Apple: stiamo parlando del Galaxy Note 10.1, top di gamma della società delle tre stelle lanciato sul mercato nella metà del 2012.

Samsung-Galaxy-Note-10.1-.jpg

Nato come versione "maggiorata" del phablet Note da 5.9 pollici, il Note 10.1 ha rapidamente conquistato la clientela grazie ad un'eccellente dotazione hardware, ad una linea pulita e sobria ed alla possibilità di essere usato sia con l'uso delle dita, che con l'efficace stilo S-Pen, il quale permette l'uso del device come vero e proprio foglio di scrittura virtuale.

In questa ampia recensione andremo a conoscere nel dettaglio questo importante device, mostrandovi tutte le capacità a livello hardware e software che può offrire nelle varie occasioni d'utilizzo.

Pagina successiva
Unboxing ed estetica del device

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 28
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05