Canali
20091009180403_944585529_20091009180238_1849097087_spotlight.png

Come trasferire in Wi-Fi file Video da PC a Smartphone\Tablet

21/01/2015
- A cura di
Software Applicativo - Se hai dei filmati sul tuo computer da trasferire e visualizzare sul tuo smartphone o tablet, ecco come convertirli e copiarli in modalità wireless, senza alcun cavo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

wireless (1) , smartphone (1) , video (1) , pc (1) , tablet (1) , file video (1) , file (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti

Hai scaricato sul tuo PC dei filmati che vorresti trasferire sul tuo smartphone o tablet per la loro visualizzazione in "mobilità"? Questa operazione potrebbe sembrare banale da farsi ma in realtà non è così. Infatti, va detto che prima del trasferimento del video sul dispositivo bisogna assicurarsi che sia in un formato compatibile è, una volta che il filmato è nel formato supportato dal dispositivo si può procedere alla copia e al trasferimento.

Ma anche per il trasferimento bisogna avere gli strumenti giusti: un cavo USB per collegare il dispositivo al computer e un software in grado di far comunicare il dispositivo con il PC.

In realtà oggi esiste un modo molto più semplice e veloce: Video Converter Ultimate, un software che nella sua ultima versione consente di trasferire qualsiasi file video da PC a dispositivo mobile (es. iPhone, iPad, smartphone/tablet con sistema Android, ecc...) in modalità wireless. Vediamo in dettaglio come funziona.

Innanzitutto bisogna scaricare e installare Video Converter Ultimate sul PC (Windows). La schermata iniziale del programma sarà la seguente:

1.jpg

Clicca sul pulsante Aggiungi per importare il video o filmato che vuoi convertire e trasferire sul tuo smartphone/tablet.

Dopo aver caricato il video, clicca su Menu > Preferenze > Generale per attivare l'opzione Wi-Fi Transfer reminders

2.png

Clicca su OK per ritornare alla schermata iniziale. A questo punto scegli il formato di conversione in base al modello del dispositivo (es. iPhone, iPad, Samsung Galaxy S5, S4, S3, Galaxy Note 3, ecc...) e infine clicca sul pulsante Converti per avviare la conversione.

Al termine della conversione si aprirà questa schermata:

3.jpg

Clicca sul pulsante "Trasferisci Ora" per avviare l'operazione di trasferimento video da PC al dispositivo in modalità wireless. Per concludere il trasferimento con successo ti verrà chiesto di scansionare (col tuo dispositivo) il seguente QR Code, il quale farà installare l'app "Video Player" al suo interno.

6.jpg

Questa app ti avviserà non appena ci sono dei video in coda pronti per il trasferimento wireless dal PC, e non dovrai far altro che cliccare sul pulsante di conferma per avviare la ricezione del video sul dispositivo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 59
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.1