Punto informatico Network

Canali
20100311170347_1499868764_20100311170301_1620459821_IPhonehomescreen.PNG

Office gratis per iPhone e iPad

22/10/2015
- A cura di
Software Applicativo - Ecco una valida alternativa gratuita a Microsoft Office Mobile destinata a tutti i possessori di dispositivi iOS. Vediamola in dettaglio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

office (2) , gratuito (1) , iphone (1) , ipad (1) , ios (1) , pacchetto (1) .

Wpsoffice11[1].jpg

Se utilizzi il tuo iPhone o iPad anche per lavoro allora molto probabilmente ti sarai trovato davanti all'impossibilità di aprire e visualizzare un documento Word, Excel o Powerpoint. In questi casi, anche facendo una ricerca sull'Apple Store, avrai notato che ci sono poche valide soluzioni per la gestione dei documenti di questo genere. A parte Microsoft Office Mobile, fino a qualche tempo fa non c'erano altre alternative.

Per fortuna da qualche mese è disponibile un'altra suite Office per iOS. Si chiama WPS Office per iOS ed è il pacchetto Office completamente gratuito per iPhone e iPad. È scaricabile direttamente dall'Apple Store dal seguente link.

WPS Office è in realtà una suite Office che nasce inizialmente come una delle migliori alternative a Microsoft Office su sistemi Windows. Successivamente è stata creata la versione Android e in seguito al successo ottenuto sia su Windows che Android, gli sviluppatori del programma hanno creato e rilasciato anche la versione iOS.

I vantaggi principali di WPS Office (anche in versione per iPhone e iPad) possono essere sintetizzati nei seguenti punti:

  1. App leggera e "snella": a differenza dell'app di Microsoft, WPS Office per iOS ha un peso inferiore ai 100MB e contiene al suo interno i 3 applicativi necessari per la gestione dei documenti Word, Excel e Powerpoint.
  2. È pienamente compatibile con tutti i formati Microsoft Office: doc, docx, ppt, pptx, xls, xlsx, PDF, ecc...
  3. Possiede un'interfaccia pulita, semplice ed intuitiva
  4. Salva documenti word, powerpoint ed Excel anche in PDF
  5. Supporta tutti i modelli e versioni di iPhone e iPad (supporta anche l'ultimo iOS 9)
  6. App gratis al 100%

Al momento l'app non è disponibile in lingua italiana, ma la localizzazione è in corso d'opera: a breve verrà rilasciato un aggiornamento.

Dopo l'installazione dell'app sull'iPhone o iPad, noterai la presenza di 3 icone: Writer (l'app dedicata per l'apertura e la modifica dei documenti Word), Presentation (dedicata per la gestione dei file powerpoint) e Spredsheets (app per la gestione e creazione di fogli Excel). Ecco qui di seguito le tre app al lavoro, come appariranno sul tuo dispositivo iOS. Su iPad:

Wps-office-tablets[1].jpg

Su iPhone:

Android-Trio-Highlights[1].png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.44 sec.
    •  | Utenti conn.: 76
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.18