Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
I dati degli ultimi mesi indicano un arretramento degli utenti dei tablet della Mela a beneficio degli androidiani. Eppure i dati aggregati dicono anche altro. NPD Group sostiene che iPad è il tablet più venduto nell'anno che sta per chiudersi. Per altro i MacBook perdono terreno a vantaggio dei Chromebook di Google. iPad costituisce il 15,8% delle vendite del 2013, contro l'8,7% dei tablet equipaggiati Android e il 2,2% dei tablet Windows. Nel 2012 iPad raggiungeva il 17,1% contro il 4,5% di Android. Tendenza quindi confermata: il mercato ha imboccato la strada di Android. Sul versante vendite notebook si scopre che negli Stati Uniti Chromebook segna il 9,6% contro l'1,8% dei concorrenti Apple. Windows conduce la graduatoria con il 34,1% delle vendite, anche se registra la perdita dell'8,8% rispetto al 2012. In sintesi: Google continua a crescere. A sorpresa anche nel mercato dei portatili. Dipenderà solo dai prezzi tendenzialmente più bassi dei prodotti Apple che occupano lo stesso segmento? Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005