Punto informatico Network
Canali
20110609100051_1021462619_20110609100025_1434382147_Android_Market.png

Android iPhone Data Transfer: un software per gestire dati su iOS & Android

17/04/2015
- A cura di
Software Applicativo - Cerchi un'alternativa unica ad iTunes e Samsung Kies per gestire dal tuo PC i dispositivi mobile senza tener conto del sistema operativo installato? Ecco la nostra soluzione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

android (2) , software (1) , dati (1) , iphone (1) , data (1) , gestione (1) , ios (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Possiedi sia un dispositivo iOS (es. iPhone o iPad) che un cellulare Android (es. Samsung Galaxy S4/S5, HTC...) e sei alla ricerca di un software in grado di aiutarti a gestire i dati su entrambi i dispositivi? Vuoi uno strumento che consente il trasferimento dati dal dispositivo iOS su Android o viceversa, in modo semplice e veloce?

La soluzione da noi trovata si chiama Android iPhone Data Transfer. Si tratta del primo programma progettato per funzionare con entrambi i sistemi operativi (iOS e Android) consentendoti quindi di gestire i dati dei tuoi dispositivi direttamente dal tuo computer (Windows o Mac OS X). Oltre a funzionare come software "mobile manager" possiede anche la funzionalità "file transfer" cioè è in grado di copiare dati (SMS, foto, video, note, contatti, ecc...) da iPhone a iPhone, da iPhone ad Android, da Android a iPhone, o fra due dispositivi Android. Vediamo di seguito le informazioni di base sul funzionamento di Android iPhone Data Transfer.

Scarica la versione demo gratuita del programma dal sito ufficiale. Dopo il download, installa e avvia il programma.

A questo punto collega via USB il tuo cellulare al computer e il programma lo rileverà immediatamente mostrando la sua immagine nella schermata iniziale:

1.jpg

Nota: Se colleghi un iPhone assicurati di aver installato sul tuo computer l'ultima versione di iTunes e che su di esso non sia attiva la funzione "iCloud Backup". Se invece vuoi gestire i dati di un telefono Android, vai nelle impostazioni e attiva la modalità USB Debugging. Se non sai come attivare tale modalità, leggi questo articolo.

Una volta che l'iPhone o il dispositivo Android viene rilevato dal software, potrai iniziare a gestire i dati. Sarai in grado di trasferire dati dal computer sul dispositivo, eliminare foto/video/SMS/contatti indesiderati direttamente dal tuo computer oppure fare il backup dei dati del tuo dispositivo sul tuo PC/Mac. Sulla barra laterale di sinistra del programma vedrai tutte le cartelle con i relativi file. Accedendo ad una di essa potrai selezionare i dati desiderati e procedere con le varie operazioni. Nella fig. sottostante ad esempio viene evidenziata la cartella foto e la funzionalità "Export Photos" che permette di copiare tutte le immagini dal dispositivo sul computer.

2.jpg

Il programma consente anche di accedere al File System del dispositivo in modo da poter visualizzare, importare, estrarre o rimuovere qualsiasi file presente nella memoria del iPhone.

3.jpg

Se invece vuoi trasferire foto, SMS, contatti o altri dati tra due diversi smartphone o tablet (es. da iPhone ad Android o viceversa) devi semplicemente collegare i dispositivi al PC via USB e poi tramite il programma selezionare sia il dispositivo di sorgente che i dati da copiare verso quello di destinazione.I cellulari collegati al PC verranno visualizzati sulla barra laterale di sinstra del software. Da qui potrai vedere le varie cartelle dei file e una volta selezionati quelli da trasferire cliccare su "Transfer data from Android to iPhone" (nel caso di trasferimento dati da un dispositivo Android verso un iPhone).

4.jpg

Tra le altre funzionalità interessanti di questo "phone data manager&transfer" segnaliamo anche la possibilità di stampare messaggi, note o altri file direttamente dal tuo computer e la possibilità di fare backup&ripristino dei tuoi dati.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 30
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05