Punto informatico Network
Canali
20101018211938_325434946_20101018211910_1821822217_tetris_spotlight.jpg

Bashi blocks il vostro rompimuro gratuito

10/02/2012
- A cura di
Videogiochi - Palline che rimbalzano, mostri volanti che sparano, una porta difesa dove segnare un goal, questo e altro in Bashi blocks.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratuito (2) , rompimuro (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 9 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

I giochi in stile Arkanoid sono sempre stati tra i miei preferiti, con il passare degli anni hanno raggiunto dei livelli di difficoltà piuttosto notevoli, ed è quindi molto bello trovarne uno gratuito come Bashi Blocks, il cui solo file d'installazione "pesa" oltre 320 Mega Byte, così ricco di dettagli, bonus e mostri volanti.

Oltre alla versione per Windows, sono disponibili anche quelle per iPhone e iPad, una serie di livelli aggiuntivi creati dagli appassionati, mentre qui trovate le istruzioni su come aggiungerli.

Ci sono 90 livelli di gioco, bonus a volontà, i classici mattoncini da distruggere, mattoncini meno classici che sparano, mostri e boss finali che volano e ci vogliono colpire, un editor dei livelli molto semplice che ci permette di creare nuovi livelli di gioco personalizzati, la possibilità di creare dei tornei con vari livelli di gioco a nostra scelta.

Penso di aver stuzzicato la vostra curiosità abbastanza, e ora vediamo alcune foto dei primi livelli di gioco.

Si comincia con il Bashi Stadium, un vero campo di calcio con tanto di portiere per impedirvi di segnare con troppa facilità.

Bashi.jpg

Una volta ripuliti i vari mattoncini, il portiere scomparirà e potrete segnare più facilmente, io non ci sono mai riuscito prima.

Goal.jpg

Tutto facile? Cominciate ad affrontare uno di questi livelli e poi ne riparliamo.

Mostri.jpg

Questo è il primo dei boss finali che dovrete affrontare, a furia di prenderlo a pallonate lo si può distruggere e passare di livello. Attenzione, perché spara.

Megaboss.jpg

Una volta distrutto il nemico finale si passa di livello e si sblocca anche un nuovo sfondo.

Nuovo.jpg.jpg

Potete crearvi nuovi schemi, personalizzandoli come vi pare, con un comodo editor dovete potete posizionare mostri e mattoncini con un clic del mouse.

Editor.jpg

Una volta realizzato il vostro schema lo potete provare e se vi piace salvarlo.

Editor2.jpg

Se ancora non vi ho convinto a giocare, provate a guardare questo video di un livello avanzato.

.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 40
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05