Punto informatico Network
Canali
20080829225754

Aggiorna la versione iOS del tuo iPhone/iPad senza cancellare nulla!

30/03/2015
- A cura di
Software Applicativo - Ecco come aggiornare la versione di firmware del proprio dispositivo iOS senza iTunes e senza cancellare i dati già salvati sul dispositivo stesso.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

cancellare (1) , versione (1) , ios (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sei in possesso di un dispositivo iOS su cui hai una vecchia versione iOS e ti sei finalmente deciso di aggiornare il sistema? L'aggiornamento iOS non sempre è facile da farsi e spesso è la causa principale di perdita di dati. In questo articolo vogliamo segnalare un modo semplice e veloce per fare l'aggiornamento del tuo dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) in pochi minuti e senza cancellare i dati attualmente salvati sul dispositivo (messaggi, contatti, foto, video, note, memo vocali, ecc...).

Il software che consente di fare tutto ciò è Dr.Fone per iOS, programma ideato inizialmente per recuperare dati cancellati da dispositivi iOS ma che funge anche da ottimo software alternativo a iTunes per fare l'aggiornamento/ripristino del sistema operativo iOS. Grazie ad esso è possibile procedere alla riparazione e all'aggiornamento del firmware anche nei casi più disperati, come ad esempio quando l'iPhone/iPad rimane bloccato sulla schermata di avvio e/o non dà più segni di vita.

Qui di seguito vediamo gli step da seguire per aggiornare il firmware del tuo iPhone/iPad tramite Dr.Fone senza rischiare di perdere i dati.

Dopo aver scaricato, installato e avviato il programma sul tuo PC vedrai la seguente schermata principale:

1.jpg

Passo 1. Collega il dispositivo iOS al computer tramite cavo USB

In pochi secondi il programma rileverà il dispositivo e indicherà le caratteristiche tecniche di esso.

Passo 2. Seleziona l'opzione "RIPARARE IL SISTEMA"

Tale opzione/funzionalità è presente e selezionabile in alto a destra del programma.

2.jpg

Passo 3. Scarica l'ultima versione di iOS

Per iniziare il processo di aggiornamento del sistema operativo clicca in basso a destra su AVANTI e vedrai questa nuova finestra:

3.jpg

Clicca su "COPIA" e incolla il link nella barra degli indirizzi del tuo browser per procedere al download dell'ultima versione del firmware per il tuo dispositivo. Dr.Fone automaticamente rileva e fornisce il link della versione più recente del sistema operativo disponibile per il tuo dispositivo iOS.

Passo 4. Installa aggiornamento iOS

Una volta completato il download clicca in basso a destra del programma su HO GIA' SCARICATO e vedrai una schermata del genere:

4.jpg

Clicca su "Browse" e scegli il file del firmware scaricato al punto precedente. Infine clicca "START FIX" per procedere con l'aggiornamento senza andare a compromettere o cancellare i dati attualmente presenti sul dispositivo. L'intero processo di aggiornamento del sistema operativo del tuo dispositivo iOS richiederà meno di 10 minuti.

Una procedura analoga a quella descritta può essere seguita anche nel caso in cui si voglia riparare il sistema operativo del dispositivo iOS in seguito ad un malfunzionamento del iPhone o iPad.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 22
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.06