Punto informatico Network
Canali
20100311170347_1499868764_20100311170301_1620459821_IPhonehomescreen.PNG

Come Sbloccare iPhone Bloccato in Recovery Mode

05/03/2014
- A cura di
Telefonia & Palmari - Hai l'iPhone bloccato e non vuoi ripristinarlo con iTunes per evitare la cancellazione dei dati? Ecco come procedere.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

iphone (1) , recovery (1) , bloccato (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 72 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Hai l'iPhone bloccato in Recovery Mode e non vuoi ripristinarlo con iTunes per evitare la cancellazione dei dati? L'iPhone non viene riconosciuto da iTunes, anche se l'hai collegato correttamente al computer?

Ecco quello che appare sul display del dispositivo quando si verifica il blocco in recovery mode:

iPhone-Restore[1].png

Diciamo subito che è possibile risolvere tale questione senza alcun rischio e perdita di dati sul dispositivo. Prima di illustrare quali sono i modi più efficaci per risolvere il blocco dell'iPhone in "recovery mode" cerchiamo di capire le ragioni che portano l'iPhone a tale blocco.

L'iPhone (o iPad/iPod) potrebbe entrare improvvisamente in Recovery Mode in seguito ad una di queste azioni:

1. Aggiornamento iOS. Il blocco del iPhone in modalità di recupero dopo l'aggiornamento iOS accade ad esempio se la carica della batteria non è sufficiente per l'intero processo di installazione dell'aggiornamento.

2. Ripristino alle impostazioni di fabbrica. L'iPhone può bloccarsi in modalità di recupero durante o dopo il ripristino del dispositivo in presenza di qualche errore o problema improvviso.

3. Jailbreak. Un operazione sbagliata durante il jailbreak, o il fallimento del processo stesso può causare il blocco in Recovery Mode.

4. Motivi sconosciuti. Durante l'uso del dispositivo iOS può capitare improvvisamente di entrare in modalità di recupero e i motivi di tale comportamento sono sconosciuti.

Come risolvere il blocco in Recovery Mode del iPhone 5S/5C/5/4S/4

Quando si verifica tale blocco, la maggior parte degli utenti preferiscono non ripristinare l'iPhone tramite iTunes per evitare di perdere dati importanti come foto, contatti, messaggi, ecc..., specialmente se non si ha a disposizione un backup recente. Per risolvere il problema senza perdere dati ci sono 2 modi:

1. Metodo "manuale"

Consiste nell'utilizzare i pulsanti presenti sul dispositivo: "Home" (tasto presente sotto il display) e "Power" (pulsante di accensione). Se tali pulsanti sono funzionanti si può uscire dalla Recovery Mode facilmente in questo modo:

A) Tieni premuto i due pulsanti contemporaneamente per circa 15 secondi, fino a quando l'iPhone si spegnerà.

B) Premi il pulsante di accensione per avviare l'iPhone che dovrebbe adesso risultare sbloccato.

2. Metodo "software"

Se il metodo manuale sopra descritto dovesse fallire o se i tasti "home" e "power" del iPhone non sono funzionanti o utilizzabili, è consigliabile utilizzare il seguente metodo che si basa sul software Tenorshare Reiboot. Questo software freeware, disponibile sia per PC Windows che Mac, è in grado di sbloccare il tuo iPhone in modo semplice e veloce. Ecco come funziona:

  • Scarica, installa e avvia Tenorshare Reiboot sul computer
  • Collega l'iPhone al computer tramite cavo USB

    Exit-recovery-mode.jpg

  • Premi su "Exit Recovery Mode" per uscire dalla Recovery mode e sbloccare il dispositivo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 30
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.06