Punto informatico Network
Canali
20100106150159_1737902635_20100106150126_270729475_android_spotlight.png

Samsung Galaxy Note 10.1, l'anti iPad targato Android

02/04/2013
- A cura di
Telefonia & Palmari - Oggi vi presentiamo il Samsung Galaxy Note 10.1, il tablet top di gamma della casa coreana che lancia la sfida diretta all'iPad di Apple. Adatto a qualsiasi esigenza, grazie all'S-Pen presente pure sul Note II è ottimo anche per la videoscrittura.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

samsung (1) , note (1) , android (1) , ipad (1) , galaxy (1) , samsung galaxy (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti

L'obiettivo di Samsung quando ha realizzato il Note 10.1 era quello di immettere sul mercato un tablet che potesse competere alla pari con l'iPad di Apple in ogni campo, ed a mio parere la casa coreana c'è riuscita pienamente.

Vs.jpg

Questo tablet è forse ciò che di meglio ci si possa aspettare da un device Android: fluidità eccezionale, grafica d'alta qualità, il tutto ovviamente condito dall'ampissima possibilità d'espansione e personalizzazione offerto dal sistema operativo di casa Google.

L'interfaccia grafica TouchWitz offre un ambiente assolutamente ben rifinito e ricco di funzionalità assenti nella maggior parte dei launcher disponibili per Android, come ad esempio la possibilità di creare cartelle all'interno della visualizzazione applicazioni o l'ordinamento personalizzato di questi ultimi, oltre ad una serie di effetti grafici assolutamente spettacolari (tipo quello "dito sull'acqua" presente nella lockscreen).

Tramite l'S Pen è inoltre possibile utilizzare il tablet in qualsiasi occasione con estrema semplicità, oltre ad offrire una sensazione di familiarità con il device come si può avere con un comune quaderno, dimenticandosi quasi d'utilizzare un prodotto d'alta tecnologia.

Spen.jpg

La leggerezza del Note 10.1 poi completa il tutto, consentendo di portare il tablet praticamente ovunque e di poterlo tenere comodamente con una mano sola mentre con l'altra ci s'interfaccia col device sia con il dito che con l'S Pen.

Anche dal lato del tweaking il tablet di casa Samsung è assolutamente eccellente: grazie al bootloader sbloccato di default, è possibile fin da subito sbizzarrirsi in "smanettamenti" vari con le varie personalizzazioni e coocked ROM disponibili sui forum specializzati come XDA Developers. Pena, ovviamente, la perdita della garanzia.

Voto finale: 9.5/10

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Sistema operativo e applicativi

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.58 sec.
    •  | Utenti conn.: 73
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1