Punto informatico Network

Canali
Screen, schermo, applicazione, programma

Trasforma il tuo PC in un Videoregistratore Digitale

21/03/2016
- A cura di
Audio Video Multimedia - Ecco la guida per registrare video online, trasmissioni e webcast sul tuo PC in modalità real-time o programmata.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

registra (1) , screen (1) , salva (1) , studio (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 13 voti

Ci sono video o trasmissioni streaming che desideri registrare e salvare sul tuo PC per poterli poi guardare comodamente in modalità offline? C'è un webcast che vorresti registrare ma senza dover necessariamente stare davanti al PC?

La soluzione a queste domande è data da Screen Capture Studio programma sviluppato dalla software house Movavi, disponibile per PC/Mac e che consente di trasformare il tuo PC in un vero e proprio videoregistratore digitale, consentendo la cattura di qualsiasi filmato o video streaming. Con Screen Capture Studio potrai registrare trasmissioni e filmati da Internet senza difficoltà e salvarli sul disco rigido in qualsiasi formato o per qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, ecc..). Oltre a catturare video in streaming in tempo reale consente anche la registrazione "programmata" evitando quindi di dover stare davanti al PC dall'inizio fino alla fine della trasmissione streaming.

Passo 1. Scarica e installa il programma sul tuo computer

Passo 2. Regola impostazioni programma

Una volta aperto il programma vedrai una cornice gialla che indica i bordi dell'area di registrazione. Se vuoi ottenere un video alla massima risoluzione consigliamo di scegliere l'opzione migliore dal menu a tendina in basso. Assicurati anche che sull'icona "Audio sistema" sia visualizzato un segno di spunta verde, questo garantirà la registrazione anche dell'audio oltre che del video

Movavi1.png

Se non puoi stare davanti al computer durante la registrazione potrai usare il "timer di acquisizione" e impostare la fine della registrazione all'ora desiderata. È sufficiente fare clic sull'icona del timer, selezionare Timer e selezionare la durata. Usa inveve l'opzione "Programma registrazione" se vuoi impostare anche una diversa data/ora di inizio della registrazione.

Movavi2.png

Basta fare clic sul pulsante REC per avviare la registrazione dello schermo. La registrazione inizierà dopo 5 secondi, tempo sufficiente per prepararti a riprodurre il video streaming da registrare.

Movavi3.png

Dopo la registrazione il video verrà salvato nel formato desiderato.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.12