Punto informatico Network
Canali
20100302180314_1839844981_20100302180245_695993566_TerminalMLI_spotlight.png

Come ottenere facilmente su Android i permessi di Root

24/11/2014
- A cura di
Software Applicativo - MobileGO offre la soluzione più semplice e veloce per ottenere i permessi di root sul cellulare o tablet Android.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

click (1) , permessi (1) , android (1) , root (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 32 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ottenere i "permessi di root" sul proprio cellulare o tablet Android significa ottenere un controllo più privilegiato nel sistema operativo del dispositivo. In pratica è come se ad un computer fossero dati i diritti di "amministratore" e non quelli limitativi di un sottoutente.

Grazie ai permessi di root è possibile effettuare molte più operazioni, come ad esempio la modifica o la sostituzione delle apps e delle impostazioni di sistema, esecuzioni di apps che richiedono autorizzazioni particolari, semplificazione dell'aggiornamento o sostituzione del sistema operativo, ecc...

Facendo una ricerca in Google del tipo "ottenere permessi root android" si trovano decine e decine di guide, in cui vengono utilizzate diverse modalità e diversi tool anche in base al modello e alla marca del dispositivo Android. In questo articolo vogliamo segnalare invece un nuovo modo per ottenere i permessi di root su Android, indipendente dal modello e dalla versione OS Android e che consente di effettuare tale operazione con un solo click. Tutto ciò che occorre è scaricare e installare il software MobileGO per Android (per Windows).

Questo software è scaricabile in una versione demo gratuita in cui tutte le funzionalità sono attive per 15 giorni. Quindi potrai tranquillamente eseguire l'operazione senza dover necessariamente acquistare la versione full.

Dopo aver installato e avviato il software, colleghiamo il dispositivo al computer tramite cavo USB e clicchiamo a destra della schermata iniziale del programma sul pulsante CONTROLLA ORA

1.jpg

A questo punto clicchiamo in basso sul link Occorre Root e apparirà un pop-up che chiederà di confermare l'operazione. Tappiamo su OK per procedere. Apparirà questa schermata:

2.jpg

Durante l'operazione prestiamo molta attenzione a non scollegare il cellulare dal computer e non utilizzarlo in alcun modo. Se tutto procede correttamente, al termine apparirà una schermata del tipo:

3.jpg

Tutto qui!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 119
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05