Punto informatico Network
Canali
20121022184318_1857250003_20121022184255_105806120_samsung-i9300-galaxy-s-iii-s3-16-GB-blu.jpg

Trasferire Contatti da Blackberry a Samsung Galaxy in un click!

31/03/2014
- A cura di
Telefonia & Palmari - Sei in procinto di passare da un cellulare Blackberry (es. 9800, 8250, 8900) ad un nuovo smartphone Samsung Galaxy (es. S3/S4? Ecco come trasferire facimente tutti i contatti della rubrica sul nuovo dispositivo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

samsung (1) , click (1) , contatti (1) , blackberry (1) , galaxy (1) , samsung galaxy (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 33 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

I dispositivi (smartphone e tablet) brandizzati "Samsung Galaxy", sono al giorno d'oggi sicuramente fra quelli più apprezzati non solo dai fans del sistema operativo Android ma anche da chi possiede un dispositivo iOS o un Blackberry. Sempre più nomerosi sono infatti i possessori di un cellulare Blackberry con versione OS 7.1 o precedente (es. Blackberry Curve, 9800, 8250, 8900, Bold 9000, ecc...) che decidono di passare a un dispositivo più performante come Samsung Galaxy S3/S4 o Samsung Galaxy Note.Se sei uno di questi, e se sei preoccupato su come trasferire la rubrica dal tuo vecchio Blackberry sul nuovo Samsung Galaxy, qui di seguito troverai una valida soluzione che ti farà risparmiare parecchio tempo.

In passato era possibile sportare la rubrica del Blackberry sul computer in un file .csv, poi caricare tale file su Gmail (utilizzando Google Sync) ed infine, collegandoci dal nuovo dispositivo Android su Gmail, i contatti venivano automaticamente importati. Però adesso Blackberry non permette piú l'utilizzo di Google Sync e quindi bisogna trovare soluzioni alternative. Sicuramente una possibile soluzione è quella sincronizzare i contatti del blackberry con Outlook e poi da Outook esportarli in Gmail, ma tale operazione manuale richiede tempo e anche attenzione perché basta un errore per perdere dati importanti.

Se non vuoi fare troppe operazioni manuali e vuoi risparmiare tempo, suggeriamo di utilizzare un tool che si chiama MobileTrans e che consente di trasferire contatti dal Blackberry al Samsung Galaxy in pochi minuti.

Ecco i passi da seguire:

Step 1. Crea backup del Blackberry tramite Blackberry Desktop Software

Collega il tuo Blackberry al PC e, tramite il software Blackberry Desktop Software, crea un backup cliccando sul pulsante "Backup Now"

Backup_blackberry1[1].jpg

Il file di backup creato sarà salvato in formato .IPD

Step 2. Scarica ed avvia MobileTrans sul tuo PC

Puoi scaricare MobileTrans da questo link. Dopo l'installazione e l'avvio del programma, vedrai la seguente finestra iniziale:

Mobiletrans1[1].jpg

Step 3. Trasferisci contatti dal backup Blackberry sul Samsung Galaxy

Dalla schermata iniziale di MobileTrans clicca in basso sul pulsante RIPRISTINO e collega il tuo samsung galaxy al PC tramite cavo USB. Apparirà la seguente finestra:

Blackberry[1].jpg

Dal menu in alto a sinistra seleziona il file di backup del tuo Blackberry (creato allo step 1) e seleziona, dalla parte centrale della finestra, i dati che vuoi importare sul tuo Samsung Galaxy. Potrai selezionare "Contatti" e anche "Messaggi" (SMS).

Infine clicca sul pulsante AVVIA LA COPIA per avviare l'importazione dei contatti nel tuo Samsung Galaxy.

Tutto qui!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 61
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.01