Punto informatico Network
Canali
20101115204819_440457516_20101115204812_301891377_HPkrPtTgq1b.png

Scarichiamo le nostre foto caricate su Facebook in un solo click!

05/07/2012
- A cura di
Internet - Spesso qualche amico, o qualche parente ci tagga in moltissime foto dove siamo ritratti, vediamo come scaricare interi album in un solo click.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

download (1) , click (1) , foto (1) , facebook (1) , album (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A volte capita che qualche amico, o parente, carichi su Facebook moltissime foto dove noi siamo ritratti in qualche occasione molto speciale, o momenti davvero indimenticabili della nostra vita, e salvarli sul PC una per una si rischia di diventare pazzi.

Possiamo semplificare il tutto con un software apposito studiato per scaricare interi album (e quindi tutte le foto che sono presenti all'interno), in un solo colpo.

Prima di iniziare... Requisiti principali

Tutto quello che ci serve è scaricare FbDownloader, e iniziare la procedura d'installazione, il programma è di modeste dimensioni, meno di un megabyte, ma per funzionare necessita di .Net Framework 3.5 o versioni successive.

Consigliamo anche di avere una connessione discreta, perché il download delle foto potrebbe richiedere un po' di tempo a secondo della dimensione e della quantità.

Passo 1: Installazione

Per installare il software dobbiamo stare attenti alle offerte proposte, durante i vari passaggi rifiutiamo le offerte di programmi aggiuntivi, potenzialmente indesiderati.

Inst3.jpg

Inst2.jpg

Se desideriamo che venga creato creare un collegamento sul desktop, facciamo click su Accept. Alla fine del download dell'installazione vera e propria, viene abilitato il pulsante Finish. Non ci resta che premerlo e avviare il prodotto.

FInish.jpg

Iniziamo il download delle nostre foto!

Il programma è solamente in lingua inglese, anche se è facile utilizzarlo. Una volta avviato ci chiede di autenticarci con il nostro profilo di Facebook. Non ci resta che inserire mail e password e fare click sul bottone Accedi.

Login.jpg

N.B Se il nostro computer viene utilizzato in famiglia, o in ufficio, da più persone è consigliabile non selezionare la spunta su "Resta collegato a fbdownloader".

Scegliamo cosa vogliamo scaricare

Download.jpg

Scaricare sul PC tutti i nostri album!

Basta scegliere la voce All your photo albums e successivamente su Click to see your albums.

Myphotodownload.jpg

Successivamente non ci resta che scegliere il nostro album e fare click su Download Album.

Myphotodownload2.jpg

Una comoda barra del progresso ci indica le foto scaricate e le foto ancora da scaricare.

Progress.jpg

Scaricare gli album dei nostri amici o parenti

Scaricare le foto dei nostri amici è semplice! Basta scegliere la voce Your friends' photos, e successivamente nell'elenco a discesa scegliere il nome del nostro amico che ha caricato l'album. Poi basta semplicemente fare click sul bottone See album, e scegliere gli album contenenti le foto che desideriamo scaricare.

Select of album.jpg

Conclusioni

Il software è davvero ottimo, l'unica pecca che anche altri come me possono trovare fastidiosa, è la richiesta di installazione di programmi potenzialmente indesiderati durante la prima installazione del prodotto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 75
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.1