Punto informatico Network
Canali
20110609100051_1021462619_20110609100025_1434382147_Android_Market.png

TunesGO: Sincronizza la tua Libreria iTunes con Android

13/11/2014
- A cura di
Software Applicativo - Collega il tuo dispositivo Android al computer e continua ad utilizzare iTunes per scaricare o gestire le tue playlist musicali o video su di esso!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

libreria (1) , itunes (1) , sincronizza (1) , android (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sei appena passato da un dispositivo iOS (es. iPhone o iPad) ad un cellulare Android come il Samsung Galaxy Note o il Samsung Galaxy S5 o un HTC One, e non vuoi perdere tutti i file presenti nella libreria iTunes? Sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per sincronizzare iTunes con Android tramite il tuo PC Windows o Mac OS X?

La soluzione si chiama TunesGO per Android. È un tool per Windows o Mac progettato proprio per sincronizzare libreria iTunes con Android copiando quindi tutti i file musicali, video, playlist, ecc.. che hai acquistato su iTunes Store.

Vediamo come effettuare questa sincronizzazione iTunes-Android utilizzando TunesGO per Android.

Passo 1

Scarichiamo e installiamo TunesGO per Android sul tuo PC o Mac. Possiamo scaricare la versione demo di questo programma dal sito ufficiale

1.jpg

Passo 2

Clicchiamo su Sync iTunes to Android dall'interfaccia principale e accediamo alla scheda SYNC

Passo 3

Per impostazione predefinita l'opzione Intera Libreria sarà selezionata per sincronizzare i file della libreria di iTunes con il dispositivo Android. Volendo possiamo scegliere determinate Playlist da sincronizzare.

Passo 4

Clicchiamo su Sincronizza in basso per procedere con la sincronizzazione e trasferimento dei file da iTunes sul dispositivo Android.

In realtà, con TunesGO c'è un altro modo, forse ancora più semplice per copiare file da iTunes su Android: accedendo alla scheda DRAG&DROP possiamo semplicemente selezionare e trascinare i file che vogliamo all'interno del programma. Questi file verranno a questo punto automaticamente sincronizzati col proprio dispositivo Android.

Drag-drop.jpg

Tutto qui. Con TunesGO possiamo continuare ad utilizzare iTunes anche se possediamo un Samsung Galaxy, HTC, LG, o qualsiasi altro dispositivo Android.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 17
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.06