Punto informatico Network
Canali
20090127094559_2047032377_20090127094537_2117784138_planet-terror-1.jpeg

Guarda il film sul Web a costo zero

17/05/2013
- A cura di
Audio Video Multimedia - Ti piacerebbe avere oltre 2.000 ore di contenuti on demand da visualizzare gratis sul tuo PC? Ecco come fare.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

web (1) , costo zero (1) , film (1) , costo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sono sicuramente uno strazio quelle serate in cui in TV non trasmettono nulla di interessante e in casa non abbiamo neanche un film in DVD da vedere. La soluzione c'è e arriva dalla Rete: basta infatti accendere il PC e fare un salto su PopCorn TV, una piattaforma video zeppa di contenuti on demand da visualizzare gratuitamente e in modo assolutamente legale. Essa permette vedere in streaming oltre 2.000 ore di contenuti tra film, cartoni animati, telenovele, avvenimenti sportivi e tanto altro ancora. Il bello è che non serve alcuna registrazione: non dobbiamo fare altro che scorrere le categorie, scegliere il video e guardare un breve spot pubblicitario. Inoltre, se non abbiamo un computer, possiamo anche accedere alla piattaforma usando un iPhone, un iPad o un dispositivo Samsung come un tablet o una TV scaricando l'applicazione dallo store integrato.

Per accedere a PopCorn TV non occorre alcuna registrazione: basta cliccare qui. Giunti sulla home page possiamo trovare in alto un campo per la ricerca e la barra per accedere alle varie sezioni del sito.

1.png

Anche se in alto a destra sono disponibili i link per il login e la registrazione, l'accesso ai contenuti è completamente gratuito e quindi non è necessario registrarsi. Tra le categorie disponibili ci sono Cinema, Lady Channel, Anime Manga, Kids, Documentari, HiTech Sport e News.

2.png

Dopo aver cliccato sulla sezione cui vogliamo accedere, sotto la barra principale viene visualizzato un sottomenu con i generi dei film presenti su PopCorn TV. In Cinema sono ad esempio disponibili Azione, Commedia, Horror, Drammatico, Erotico, Original e Trailers.

3.png

In evidenza troviamo l'ultimo video inserito e poi tutti gli altri della stessa categoria. I contenuti superano già le 2.000 ore e vengono aggiornati costantemente. Per ognuno di essi ci sono la locandina e il titolo mentre in basso si possono leggere i commenti degli utenti.

4.png

Scelto il film o il video da visualizzare, clicchiamo sulla locandina per accedere alla pagina di visualizzazione. Prima della visione ci sarà proposto un breve spot pubblicitario che serve ai gestori per ripagarsi e poter fornire l'accesso ai contenuti in modo totalmente gratuito.

5.png

Dopo 10-20 secondi viene avviata al centro della pagina la riproduzione del contenuto. Sotto al video è possibile leggere titolo e descrizione, oltre al numero di visualizzazioni. Passando il puntatore del mouse sul video compaiono i controlli di riproduzione e quelli del volume.

6.png

Per goderci il film a tutto lo schermo clicchiamo sul pulsante a destra del controllo del volume. Per uscire da questa modalità ripremiamo lo stesso pulsante o usiamo ESC. Col tasto Share possiamo condividere i video con i nostri amici tramite e-mail o i social network.

7.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.76 sec.
    •  | Utenti conn.: 64
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.09