Punto informatico Network
Canali
20081007160610_2076937449_20081007160520_1731511561_Untitled.png

Arriva l'alternativa a VLC per Windows e Mac

21/10/2013
- A cura di
Audio Video Multimedia - Per riprodurre film e video clip sul computer, la stragrande maggioranza di noi utilizza famosi video player come VLC o Windows Media Player. Per chi cerca una valida alternativa a questi player, in questo articolo segnaliamo Wondershare Video Player.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

player (2) , windows (1) , wondershare (1) , media (1) , vlc (1) , video (1) , media player (1) , windows media player (1) , windows media (1) , alternativa (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 43 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Solitamente nei nostri computer, di default, sono già installati software "video player" in grado di aprire e riprodurre file video/audio (come ad esempio Windows Media Player). Spesso nasce l'esigenza di scaricare e installare altri programmi simili per poter soddisfare le nostre esigenze e migliorare l'esperienza di visualizzazione di filmati sul nostro PC o Mac. Sicuramente VLC è uno dei migliori player multimediali in circolazione, ma anche esso presenta dei difetti come ad esempio l'interfaccia non molto intuitiva e l'errore "Font Cache is Rebuild" che di tanto in tanto blocca la riproduzione del video e può risultatre molto fastidioso.

Big.jpg

Riguardo a quest'ultimo problema, abbiamo già approfondito in questo articolo un metodo per risolverlo. Alcuni utenti hanno però segnalato che con le modifiche apportate alle impostazioni del programma, poi si presenta un altro problema, legato questa volta ai sottotitoli che non appaiono.

Ecco perché qui di seguito ci accingiamo a segnalare un altro "Player Multimediale", che riteniamo possa essere una validissima alternativa non solo a VLC Player ma anche ad altri famosi lettori video come Real Player, KMPlayer, ecc.. Il software in questione si chiama Wondershare Video Player ed è scaricabile in versione Windows o Mac da questa pagina.

Si tratta di un lettore multimediale gratuito che può riprodurre praticamente qualsiasi file video e audio di formato MKV, WMV, MPEG, AVI, WMA, MP3, M4A, AAC, FLAC, ecc.. Inoltre supporta anche la visualizzazione di sottotitoli ASS, SSA e SRT.

Tra le caratteristiche di questo player ne evidenziamo solo alcune, quelle che per noi lo rendono molto valido:

1. Alta velocità di caricamento e riproduzione film

2. Possibilità di regolare colore, font e dimensioni dei sottitoli

3. Regolazione traccia audio

4. Funzione "snapshot" per catturare immagini dal video

5. Possibilità di scegliere la modalità di riproduzione del video

6. Possibilità di creare "playlist"

7. Funzione di "auto-spegnimento" dopo la riproduzione di un file

8. Modalità "Privacy" per cancellare la cronologia di riproduzione

Rispetto a Windows Media Player, VLC, RealPlayer e ad altri lettori, ci vuole molto meno tempo per avviare Wondershare Player e per visualizzare un file multimediale. Tutto questo grazie alla innovativa tecnologia X Extreme di Wondershare, che permette anche di utilizzare meno memoria e risorse del computer durante la riproduzione di film di grandi dimensioni.

Con Wondershare Player, non solo la finestra di visualizzazione si presenta con un design chiaro e pulito (vedi screenshot qui sotto) ma garantisce anche la completa assenza di pubblicità fastidiosa nel programma.

Video-player.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 16
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.08