Canali
20080917125533_1810699765_20080917125436_736708837_VLC.png

Eliminare il messaggio "font cache is rebuilt" di VLC

27/04/2011
- A cura di
Audio Video Multimedia - Il lettore multimediale vi sospende l'apertura dei video per via della creazione della cache? Vediamo come risolvere questo fastidioso problema.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

font (1) , cache (1) , eliminare (1) , messaggio (1) , vlc (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 12 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Chi utilizza VLC media player per visualizzare i propri video, incorre, prima o poi, nel messaggio Please wait while your font cache is rebuilt. This should take less than a few minutes.. Questo messaggio viene mostrato, occasionalmente, all'apertura di un filmato.

Vlc1.jpg

Il problema è saltuario, ma estremamente seccante perché blocca l'avvio del video per svariati minuti.

Come ci segnalate nei commenti, questa modifica sembrerebbe portare alla mancata visualizzazione dei sottotitoli presenti in un video. Io non ho modo di verificare il problema, ma in caso lo riscontraste ripristinate l'impostazione originale in Predefinito.

La cosa si trascina da tempo: nonostante si vociferasse di una soluzione definitiva da parte degli sviluppatori, il messaggio continua ancora a presentarsi nell'ultima release disponibile (la 1.1.9, al momento della pubblicazione di questo articolo).

Per risolvere il problema bisogna andare nel menu Strumenti - Preferenze e in basso a sinistra selezionare Tutto in Mostra le impostazioni.

Vlc2b.jpg

Ora dal menu di VLC bisogna selezionare Video - Sottotitoli/OSD e nel Modulo di rendering del testo al posto del Predefinito...

Vlc3.jpg

... dovete scegliere Funzione generatore font dummy e poi premere Salva.

Vlc4.jpg

Una volta svolto questo passaggio, il messaggio non dovrebbe più comparire e bloccare l'avvio dei vostri video.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 48
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0