Punto informatico Network

Canali
20091005211021_80084554_20091005210950_967418200_Hotmail.png

Firefox: soluzione per pagina bianca nella risposta ad un messaggio su Hotmail

06/05/2010
- A cura di
Soluzioni - Firefox potrebbe, all'atto di rispondere a un messaggio su Hotmail, mostrare il campo di risposta completamente vuoto invece che riempirlo con il testo dell'e-mail a cui si risponde. Fortunatamente, è disponibile un rimedio semplicissimo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , messaggio (1) , soluzione (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Capita di sovente da qualche tempo di imbattermi in un'anomalia nella pagina di risposta ad un messaggio ricevuto su Hotmail.

Accadeva che, rispondendo ad un'e-mail ricevuta o utilizzando la funzione d'inoltro, il corpo del messaggio rimanesse completamente vuoto, senza mostrare il testo della mail a cui rispondere o da inoltrare.

Firefox pagina bianca risposta Hotmail 1.png

La stessa Mozilla ha dedicato una pagina di supporto al difetto, specificando che già ha provveduto ad avvertire Microsoft del problema. Stando a quanto dichiarato, l'errore parrebbe essere causato dalla presenza di elementi di testo ricchi. Mentre aspettiamo la risoluzione a monte, possiamo scavalcare il problema con pochi clic.

Dal menu Strumenti, in Firefox, selezioniamo la voce Opzioni, l'ultima in fondo.

Firefox pagina bianca risposta Hotmail 3.png

Qui, spostiamoci alla scheda Avanzate selezionando la sezione Rete. Sarà sufficiente cliccare sul pulsante Cancella adesso per mettere le cose a posto.

Firefox pagina bianca risposta Hotmail 2.png

Ogni volta dunque, che vi troverete di fronte a un comportamento anomalo di Hotmail come questo, dovrete accedere alle impostazioni di Firefox e ripetere le operazioni viste.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12