Punto informatico Network
Canali
20090701165724_2024222867_20090701165659_1524317582_Untitled.png

Disinstallare completamente Babylon toolbar da Firefox

31/08/2012
- A cura di
Tecniche Avanzate - Babylon Toolbar, un utility buona o una "minaccia" difficile da eliminare? Vediamo come sbarazzarci delle varianti più difficili da eliminare.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , disinstallare (1) , babylon (1) , toolbar (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 19 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Anche se Babylon toolbar è un utility che dovrebbe aiutarvi a ricercare la traduzione delle parole, i suoi metodi d'installazione, e in particolare di disinstallazione, almeno nel comportamento di alcune sue versioni, cominciano a lasciare abbastanza perplessi e la fanno assomigliare sempre più a un malware.

L'installazione di Babylon toolbar si trova, ormai sempre più spesso, come software aggiuntivo in numerosi programmi freeware, non sempre utilissimi, che sono distribuiti gratuitamente proprio per la presenza di questi "sponsor".

Nonostante la possibilità di rimuovere i flag, per impedire la modifica dell'home page e l'aggiunta del motore di ricerca al browser, o di rifiutare l'installazione premendo Decline, la maggior parte delle persone non legge e si limita a premere Accept e prosegue ad installare.

Baby1.jpg

Questa è una seconda variante, quella "buona" che si lascia disinstallare, trovata nel programma Vampix.

Baby11.jpg

N.B.: A seconda della variante della Babylon toolbar, del sistema operativo utilizzato e del programma che la installa, alcune delle componenti, che illustrerò più sotto, potrebbero non essere presenti o assumere un nome diverso, anche nei percorsi delle cartelle dove sono stati installati. Le istruzioni fornite dovrebbero comunque rimanere abbastanza valide e fornirvi una metodologia per poter procedere.

Il problema dell'impossibilità di modificare l'home page di Firefox riguarda solo alcune varianti della Babylon Toolbar, quelle accompagnate da Browser Manager.

Pagina successiva
Installazione Toolbar
Pagine
  1. Disinstallare completamente Babylon toolbar da Firefox
  2. Installazione Toolbar
  3. Disinstallazione
  4. Rimozioni manuali

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.11 sec.
    •  | Utenti conn.: 68
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06