Punto informatico Network

Canali
33397908220090805114631_19709.png

Eliminare il messaggio "Spazio su disco insufficiente"

15/10/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Se vi siete stufati dell'avviso "Spazio su disco insufficiente" mostrato nella system tray per avvisarvi dello scarso spazio libero su disco, vediamo come disabilitarlo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

disco (1) , eliminare (1) , messaggio (1) , spazio (1) , spazio su disco (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 111 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Quando lo spazio disponibile sull'unità di sistema scende sotto un determinato livello, e precisamente sotto i 200 MegaByte, il sistema mostra un pop-up nella system tray che avvisa del fatto.

Spazio su Disco insufficiente 1.PNG

L'avviso non viene mostrato una volta e poi basta, ma persiste. Quindi, una volta che l'abbiamo capito ma non possiamo/vogliamo fare nulla per risolvere la cosa, diventa una scocciatura!

Vediamo quindi come rimuovere questo avviso.

Apriamo il menu Start e clicchiamo su Esegui, quindi digitiamo regedit e premiamo Invio.

Spazio su Disco insufficiente 2.PNG

Portiamoci alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer sfogliando la struttura ad albero del registro di configurazione di sistema.

Spazio su Disco insufficiente 3.PNG

Nella parte destra della finestra, effettuiamo un clic destro del mouse, spostiamoci su Nuovo e clicchiamo su Valore DWORD.

Chiamiamo il nuovo valore NoLowDiskSpaceCheks e, aprendolo con un doppio clic, assegniamogli come valore 1.

Spazio su Disco insufficiente 4.PNG

Fatto, fine del pop-up baloon che ci avvisa che lo spazio su disco è scarso.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.51 sec.
    •  | Utenti conn.: 135
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.23