Punto informatico Network
Canali
20080829215811

Avviare Internet Explorer senza i componenti aggiuntivi

13/11/2012
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Se Internet Explorer è lento ad avviarsi, o si blocca senza motivo apparente, si può provare a disabilitare i componenti aggiuntivi. Vediamo come farlo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Toolbar, pulsanti aggiuntivi, programmi che si integrano con il browser per svolgere determinate funzioni, ormai sono tante le cose che si legano a Internet Explorer e che potrebbero comprometterne il funzionamento bloccando la navigazione.

Se Internet Explorer non riuscisse ad avviarsi, potremmo provare a farlo partire senza i componenti aggiuntivi, quindi le toolbar, gli ActiveX e tutto quanto può dargli problemi, almeno per vedere se funziona.

Utilizziamo quindi il comando iexplore.exe -extoff.

Ie1.jpg

Internet Explorer si avvierà in questo modo, proviamo ora a navigare e vediamo se (quasi) tutto funziona regolarmente. Alcuni siti, mancando degli ActiveX e qualche componente, potrebbero non funzionare completamente.

Ie2.jpg

A questo punto dobbiamo scoprire quale elemento crea problemi, andiamo negli Strumenti - Gestione componenti aggiuntivi del browser.

Qui potete vedere tutti i componenti aggiuntivi caricati nel browser e anche il loro tempo d'avvio. Se il browser dovesse avviarsi, ma impiegarci molto tempo a partire, il tempo del caricamento dei componenti aggiuntivi è la prima cosa da controllare.

Tramite il pulsante Disabilita/Abilita potete agire sui componenti problematici, bisognerà magari andare per tentativi prima di trovare quello giusto, ma prima o poi individuerete il colpevole.

Ie3.jpg

Confermate la modifica quando richiesto.

Ie4.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 32
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0