Punto informatico Network
20100916161512_132593543_20100916161420_443005474_Internet Explorer 9.png

Internet Explorer 10: lancio e torta di congratulazioni da Mozilla

29/10/2012
- A cura di
Mondo Windows - Come ormai d'abitudine, il team di Mozilla ha inviato a Microsoft la classica torta di congratulazioni per l'uscita della versione 10 del browser di Redmond.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , internet explorer (1) , mozilla (1) , explorer (1) , lancio (1) , team (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 10 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Con il lancio ufficiale del nuovo Windows 8, avvenuto durante la giornata di venerdì 25 e la cui vendita presso il pubblico è iniziata il giorno successivo, è stata introdotta anche la nuova release del navigatore di Redmond, Internet Explorer 10.

IE10_Desktop_ita.PNG

Il nuovo browser, il quale sarà disponibile come preinstallato sia in Windows RT che in 8 (nella doppia versione desktop-Metro) e, nei prossimi mesi, anche come aggiornamento per 7 (la prima release di testing dovrebbe essere rilasciata nel corso del mese di novembre), pur non offrendo nella versione "classica" particolari novità, migliora il supporto agli standard W3C e ad HTML5, oltre ad offrire un'interfaccia completamente rinnovata ed ottimizzata per i tablet su Metro.

Come da prassi per ogni nuova release di Internet Explorer, il team di Mozilla, casa produttrice di diversi software open source fra cui, appunto, il browser alternativo Firefox, ha consegnato agli sviluppatori Microsoft una torta commemorativa per celebrare l'evento, con tanto di firma "Love Mozilla".

Torta-mozilla-Firefox.png

Tale ricorrenza, che si ripete puntualmente ad ogni rilascio di IE o di Firefox, per la prima volta in occasione della release 2 del navigatore di Mozilla, che era stata appunto festeggiata da Microsoft con una torta celebrativa per fare i complimenti al team di sviluppo per il risultato raggiunto.

Sicuramente tale prassi, nonostante il fatto che, da quando Mozilla ha iniziato a rilasciare le nuove release di Firefox ogni sei mesi, Microsoft abbia ridotto la dimensione delle torte che invia alla società del panda rosso, è qualcosa di unico e molto positivo nel mondo dell'informatica, oggi ormai dominato da vicende giudiziarie, brevetti e rancori, in quanto simboleggia che ci possono essere ancora buoni rapporti fra due società in concorrenza fra di loro (ricordiamo che è stato proprio Firefox a iniziare a far perdere quota di mercato ad IE). Davvero complimenti ad entrambi i team!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 29
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05