Punto informatico Network
Canali
20090127094559_2047032377_20090127094537_2117784138_planet-terror-1.jpeg

Come guardare film in Blu-ray su PC e Mac

19/01/2015
- A cura di
Software Applicativo - Se hai un disco Blu-ray che non riesci a riprodurre sul tuo PC o Mac, prova Blu-ray Player, un software in grado di leggere qualsiasi supporto direttamente sul tuo computer.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

blu-ray (2) , player (1) , mac (1) , pc (1) , film (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Oggi, sempre più persone scelgono di guardare film direttamente sui propri dispositivi portatili o sul computer. A causa delle limitazioni naturali di un dispositivo portatile, non sempre le riproduzioni sono consentite. Finché si dispone di un lettore Blu-ray, è possibile mettere in playun film in Blu-ray senza problemi utilizzando un apposito software come "Blu-ray Player". Vediamo come installare e usare al meglio tale tool.

Innanzitutto scarica e installa Blu-ray Player per il tuo PC Windows o Mac dal sito Bluraysoftware.it

Dopo l'installazione e l'avvio del programma, vedrai apparire la seguente finestra iniziale:

1.jpg

A questo punto inserisci il disco Blu-ray nel lettore del tuo computer e dal programma clicca su OPEN DISC per aprire il disco appena inserito. Vedrai aprirsi un pop-up come quello raffigurato qui sotto:

2.jpg

Seleziona il disco da riprodurre e clicca su OK per procedere.

3.jpg

Dopo il caricamento del disco si aprirà l'interfaccia del menu. Scegli la traccia audio e gli eventuali sottotitoli da visualizzare e infine fai clic su PLAY MOVIE per avviare la riproduzione del filmato.

Nota: Se non hai a disposizione un disco Blu-ray, ma hai una cartella in cui hai salvato il contenuto del disco (in seguito al ripping del disco Blu-ray), per riprodurlo non dovrai far altro che cliccare su OPEN FILE nella finestra iniziale del programma e selezionare la cartella sorgente.

4.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 20
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05