Punto informatico Network
Canali
20100505093421_196167860_20100505093342_103563478_backup.png

Pronto soccorso per il tuo PC

05/11/2015
- A cura di
Software Applicativo - Per chi ha l'esigenza di mettere al sicuro i propri dati e/o di ripristinarli in caso di crash, Aomei Backupper rappresenta una delle migliori soluzioni software attualmente disponibili sul Web.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ripristino (1) , pc (1) , backup (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 9 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Vuoi creare un backup dei dati presenti sul tuo computer in modo semplice e veloce? Oppure vuoi clonare il disco o alcune partizioni del tuo PC per poterlo poi installare su un nuovo PC? Cerchi una soluzione di backup automatici da installare e attivare sul tuo computer?

La soluzione è Aomei Backupper. Si tratta di un potente software (a costo zero) progettato proprio per salvare tutti i dati presenti sul tuo computer e metterli al sicuro. Oltre a creare il backup dei dati presenti sul disco, Aomei Backupper consente anche di effettuare una copia del sistema operativo Windows, con tutte le configurazioni definite dall'utente.Il programma supporta sia partizioni primarie e logiche che dischi e volumi dinamici. Vediamo di seguito come funziona in dettaglio.

Per iniziare scarica Aomei Backupper dal sito ufficiale, installalo ed eseguito. Dalla schermata principale del programma potrai decidere l'operazione da eseguire e il tipo di backup da effettuare. Ad esempio potrai selezionare "Partition Backup" sotto la voce "Backup".

1.jpg

Il programma ti chiederà di dare un nome all'operazione che si sta per effettuare. Poi scegli la partizione sorgente (che vuoi salvare) e successivamente seleziona il disco di destinazione (su cui salvare il backup).

2.jpg

Infine clicca su "Start Backup" per procedere con l'operazione e al termine clicca su "Finish" per uscire dal programma.

Come vedi il funzionamento è davvero banale, e altrettanto semplice è l'operazione inversa, cioè di ripristino dati. Grazie a Aomei Backupper potrai anche impostare backup automatici da eseguire come e quando desideri.

Se per caso stai cambiando PC o il PC in uso comincia a dare problemi di stabilità, è consigliabile effettuare un backup totale del sistema, in modo che in qualsiasi momento sarai pronto a reinstallare il tutto su un nuovo computer oppure sullo stesso PC in seguito a formattazione. Con Aomei Backupper tutte le operazioni risultano semplici anche grazie al "wizard" (modalità guidata di funzionamento) che ti guida passo dopo passo fino al completamento dell'attività. Segnaliamo comunque altri interessanti software (alternativi a Aomei Backupper) in questo articolo: i migliori software per Backup PC.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 38
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.06