Punto informatico Network

Canali
20140305143322_99525919_20140305143238_1488160152_logo_invoice_BIG.png

Magic Invoice: la fatturazione online semplice e veloce

05/03/2014
- A cura di
Soluzioni - Magic Invoice è il gestionale online adatto ad aziende e liberi professionisti che ti permette di emettere fatture in maniera semplice e veloce.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

online (1) , veloce (1) , semplice (1) , fatturazione (1) .

Tra i vari programmi che un'azienda utilizza quotidianamente ritroviamo il software gestionale, utilizzato solitamente dall'amministrazione per gestire le anagrafiche clienti e fornitori, emettere fatture, DDT e tenere traccia dei vari documenti.

Capita spesso però che tali software non siano così semplici e immediati, non sempre sono compatibili con tutti i sistemi operativi e nella maggior parte dei casi bisogna recarsi in ufficio per avere le informazioni che stiamo cercando.

Per questo motivo nasce Magic Invoice, il nuovo software di fatturazione online semplice e veloce per aziende e liberi professionisti che permette di snellire e velocizzare il lavoro dell'amministrazione.

Questo gestionale online è utilizzabile da qualsiasi sistema operativo poiché funziona tramite browser; questo significa che, oltre ad avere massima compatibilità, può essere utilizzato su qualsiasi computer rendendo quindi sempre ed ovunque disponibili fatture, documenti e tutte le informazioni inserite.

Tra le varie funzionalità ritroviamo la gestione del magazzino, il Social Rating e procedure di trasformazione documenti (https://www.magicinvoice.it/funzionalita.php).

Focalizziamo l'attenzione su come iniziare ad utilizzare Magic Invoice ed emettere la nostra prima fattura.

Prima di tutto è necessario registrarsi e scegliere quindi la versione FREE o PREMIUM al seguente indirizzo: https://www.magicinvoice.it/versioni.php

Riceveremo un'email di conferma, clicchiamo quindi sul link indicato per terminare l'attivazione.

Effettuato l'accesso, accedendo alle opzioni, andiamo ad inserire le informazioni della nostra azienda, salviamo le modifiche e rechiamoci alla voce Configurazione per inserire i dati bancari, l'aliquota dell'IVA ed i metodi di pagamento.

Wizard 2.jpg

Wizard 4.jpg

Siamo quasi pronti per emettere la nostra fattura ma prima dobbiamo inserire l'anagrafica cliente.

Selezioniamo dal menu principale Clienti, clicchiamo l'apposito pulsante per aggiungere una nuova anagrafica quindi inseriamo tutte le informazioni aziendali.

Wizard 5.jpg

A questo punto non ci rimane altro che emettere la nostra prima fattura con Magic Invoice: accediamo alla sezione Documenti, selezioniamo Fattura quindi clicchiamo sul pulsante di aggiunta.

Wizard 7.jpg

Selezioniamo il cliente appena inserito digitando le iniziali nell'apposita casella di testo quindi premiamo Conferma per procedere. Nella nuova finestra possiamo inserire i prodotti/servizi, le condizioni di pagamento, la destinazione ed eventuali promemoria.

Clicchiamo su Conferma per terminare l'inserimento; abbiamo appena emesso la nostra prima fattura con Magic Invoice.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.15