Punto informatico Network
Canali
Disco, rete, connesso, LAN, collegato, disco di rete, network disk, risorse, condivisione, share

Comodo Online Storage: 5 GB di spazio virtuale gratis

15/11/2011
- A cura di
Internet - Serve spazio extra per "varie ed eventuali", senza aggiungere nuovi drive e soprattutto senza costi aggiuntivi? Comodo pensa a voi!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , gb (1) , virtuale (1) , online (1) , spazio (1) , storage (1) , comodo (1) , online storage (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Lo spazio, in informatica come nella vita comune, è una delle problematiche maggiormente riscontrate. Un po' di spazio extra serve sempre, a maggior ragione se non si deve aprire il portafogli.

Comodo offre gratuitamente uno spazio di storage online pari a 5 GB, utilizzabile come meglio si ritiene direttamente come se fosse un disco, senza dover procedere mediante l'intermediazione di un browser.

Comodo Online Storage, infatti, grazie ad un applicativo, farà figurare virtualmente questo spazio extra tra i dischi fissi.

Prima di tutto, occorre registrarsi al servizio collegandosi a questa pagina e cliccando su Register ed inserendo un indirizzo e-mail ed una password.

2011-11-13_150112.png

Si viene quindi automaticamente reindirizzati alla propria pagina personale dalla quale è possibile caricare, condividere e gestire i propri file oltre che gestire il proprio account.

2011-11-13_151154.png

Tornate alla pagina precedente per scaricare il software di gestione del servizio. Terminata l'installazione, inserite le vostre credenziali di accesso per l'utilizzo del servizio.

2011-11-13_152300.png

All'istante apparirà un nuovo "disco rigido" virtuale sul quale caricare i dati.

2011-11-13_152443.png

Caricare i file online è semplicissimo: basta un "drag&drop" sulla nuova unità disco virtuale.

Conclusioni

Non è di certo il primo servizio del genere. Comodo Online Storage si figura come uno dei diretti concorrenti di Dropbox.

Lo spazio base di storage offerto è maggiore rispetto a Dropbox. I più esigenti possono anche acquistare GB in più pagando un corrispettivo mensile.

L'aspetto meno brillante del programma è la velocità di upload, risultata mediamente 5/6 volte inferiore nel caricamento degli stessi file (circa 50 MB di documenti Office e PDF) su Dropbox.

I file sono privati se non si dispone diversamente. La condivisione in pubblico, mediante URL, è pressoché identica al meccanismo di Dropbox.

Nel complesso, un servizio più che discreto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 78
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06