Punto informatico Network

Canali
20080829213210

Ripristina "Mostra Desktop"

28/05/2005
- A cura di
Zane.
Tecniche Di Base - Il pulsante "mostra desktop" è sparito dalla barra di avvio veloce? Ecco una pratica utility per risolvere definitivamente l'annoso problema.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

desktop (2) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 226 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sarà capitato anche a voi di eliminare per sbaglio il prezioso collegamento Mostra Desktop dalla barra di avvio veloce.

La prima volta che è successo a me, la prima mossa per tentare il ripristino si è rivelata un fiasco totale: ho cercato infatti un programma all'interno della cartella Windows che svolgesse questo compito.

Solo successivamente ho capito che la funzionalità non è affidata ad un eseguibile sparato, ma ad una chiamata di shell particolare, invocata mediante un file in testo semplice.

Mostra-desktop_ascii.gif

Ho realizzato quindi questo semplice archivio auto-estraente che, in modo del tutto automatico, copia il file nel posto giusto, ripristinando di fatto il collegamento mostra desktop.

Una volta scaricato ed avviato, il programma mostra una schermata informativa in cui vi ricordiamo le condizioni d'uso del software.

Ripristina_mostra-desktop_01.gif

Cliccando su Accept passerete alla schermata principale: per ripristinare la tanto agognata funzionalità sarà sufficiente cliccare su Install, senza modificare alcunché.

Ripristina_mostra-desktop_02.gif

Il programma scompatterà quindi il file nel percorso corretto: date un'occhiata ora alla barra di avvio veloce e tutto dovrebbe essere tornato alla normalità.

Quick-launch.gif

Testatato su Windows XP, dovrebbe funzionare correttamente anche su Windows Server 2003 e Windows 2000.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 117
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.16