| Canali 
   Ultime news
   Ultimi articoli
  Le ultime dal Forum |   Correlati
				Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
				  La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto. Sarà capitato anche a voi di eliminare per sbaglio il prezioso collegamento Mostra Desktop dalla barra di avvio veloce. La prima volta che è successo a me, la prima mossa per tentare il ripristino si è rivelata un fiasco totale: ho cercato infatti un programma all'interno della cartella Windows che svolgesse questo compito. Solo successivamente ho capito che la funzionalità non è affidata ad un eseguibile sparato, ma ad una chiamata di shell particolare, invocata mediante un file in testo semplice. 
 Ho realizzato quindi questo semplice archivio auto-estraente che, in modo del tutto automatico, copia il file nel posto giusto, ripristinando di fatto il collegamento mostra desktop. Una volta scaricato ed avviato, il programma mostra una schermata informativa in cui vi ricordiamo le condizioni d'uso del software. 
 Cliccando su Accept passerete alla schermata principale: per ripristinare la tanto agognata funzionalità sarà sufficiente cliccare su Install, senza modificare alcunché. 
 Il programma scompatterà quindi il file nel percorso corretto: date un'occhiata ora alla barra di avvio veloce e tutto dovrebbe essere tornato alla normalità. 
 Testatato su Windows XP, dovrebbe funzionare correttamente anche su Windows Server 2003 e Windows 2000. Segnala ad un amico | 
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005