MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090127094559_2047032377_20090127094537_2117784138_planet-terror-1.jpeg

Come guardare film in Blu-ray su PC e Mac

a cura di glob77
19/01/2015 - articolo
Software Applicativo - Se hai un disco Blu-ray che non riesci a riprodurre sul tuo PC o Mac, prova Blu-ray Player, un software in grado di leggere qualsiasi supporto direttamente sul tuo computer.

Oggi, sempre più persone scelgono di guardare film direttamente sui propri dispositivi portatili o sul computer. A causa delle limitazioni naturali di un dispositivo portatile, non sempre le riproduzioni sono consentite. Finché si dispone di un lettore Blu-ray, è possibile mettere in playun film in Blu-ray senza problemi utilizzando un apposito software come "Blu-ray Player". Vediamo come installare e usare al meglio tale tool.

Innanzitutto scarica e installa Blu-ray Player per il tuo PC Windows o Mac dal sito Bluraysoftware.it

Dopo l'installazione e l'avvio del programma, vedrai apparire la seguente finestra iniziale:

1.jpg

A questo punto inserisci il disco Blu-ray nel lettore del tuo computer e dal programma clicca su OPEN DISC per aprire il disco appena inserito. Vedrai aprirsi un pop-up come quello raffigurato qui sotto:

2.jpg

Seleziona il disco da riprodurre e clicca su OK per procedere.

3.jpg

Dopo il caricamento del disco si aprirà l'interfaccia del menu. Scegli la traccia audio e gli eventuali sottotitoli da visualizzare e infine fai clic su PLAY MOVIE per avviare la riproduzione del filmato.

Nota: Se non hai a disposizione un disco Blu-ray, ma hai una cartella in cui hai salvato il contenuto del disco (in seguito al ripping del disco Blu-ray), per riprodurlo non dovrai far altro che cliccare su OPEN FILE nella finestra iniziale del programma e selezionare la cartella sorgente.

4.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati