Punto informatico Network

Canali
20100812153552_363031564_20100812153504_1257896775_pdf2word2.png

Convertire i file PDF in documenti modificabili tramite programmi da ufficio

01/09/2010
- A cura di
Software Applicativo - Vuoi modificare i file PDF ma non hai Adobe Acrobat? Vediamo alcune alternative gratuite che permettono di trasformare i file PDF in documenti di testo editabili con i tradizionali programmi di videoscrittura.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

documenti (1) , pdf (1) , convertire (1) , file (1) , programmi (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 10 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Dopo aver visto come, tramite alcuni servizi online, trasformare i file PDF in documenti di testo modificabili, vediamo oggi come fare la stessa cosa tramite tre programmi per desktop completamente gratuiti: AnyBizSoft PDF To Word, Free PDF to Word Converter e Some PDF To Word Converter,

AnyBizSoft PDF to Word

AnyBizSoft PDF to Word è in offerto in versione gratuita, previo registrazione, solo per gli utenti privati come avevamo segnalato in passato. Il programma è in Inglese ed è compatibile con le versioni a 32 bit di Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Al momento della compilazione del form online, ricordatevi di rimuovere il flag dalla casella Agree to receive newsletters from AnyBizSoft Studio per non ricevere ulteriori mail.

Pdf1.jpg

Il funzionamento è molto semplice: basta selezionare il file da convertire, se ne possono scegliere anche più di uno alla volta, tramite Add Files e premere Convert.

Pdf2.jpg

La velocità di conversione e il consumo di RAM dipendono molto dal tipo di file che stiamo convertendo, . Per esempio, con il primo e il terzo file della lista i picchi di RAM e CPU utilizzata sono piuttosto alti.

Pdf3.jpg

I risultati della conversione sono più che discreti: si nota solo qualche pagina vuota aggiunta dove ci sono dei simboli, o delle figure, particolari nel file PDF originale.

Pdf4.jpg

Come avevamo visto anche durante la prova dei servizi Web online di conversione, aprire poi il file Doc con Microsoft Word oppure Writer (OpenOffice.org) può presentare delle notevoli differenze.

Word mostra un font leggermente diverso dall'originale ed ha però mantenuto tutte le foto del documento.

Pdf5.jpg

Writer ha invece conservato il font originale, però non visualizza tutte le foto che erano nel documento. Il problema delle foto si è ripetuto anche con altri documenti che ho provato a convertire.

Pdf6.jpg

Pagina successiva
Free PDF to Word
Pagine
  1. Convertire i file PDF in documenti modificabili tramite programmi da ufficio
  2. Free PDF to Word
  3. Some PDF to Word Converter
  4. Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 120
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.03