Punto informatico Network
Canali
20090226172343_1732423625_20090226172308_131844699_quake.png

Sparatutto gratuiti: 10+ giochi per spararsi.... senza pagare

03/01/2011
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Portafoglio vuoto ma caricatore sempre pieno? Nessun problema! Internet offre moltissimi FPS gratuiti e di ottima fattura, ideali per trascorrere molte ore spensierate a... massacrare gli avversari senza bisogno di pagare nemmeno un euro. Update: aggiunto il gioco "Alien Arena".

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , giochi (1) , spara (1) , fps (1) , frag (1) , multiplayer (1) , full game (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 98 voti

Gore: Ultimate Soldier

Gore: Ultimate Soldier è uno sparatutto commercializzato nel 2002 dalla già nota DreamCatcher Interactive ed oggi rilasciato gratuitamente.

Il principale punto di forza del gioco è una certa ricercatezza grafica, ottenuta grazie ad un motore di gioco proprietario

Gore 2010-03-17 17-00-33-60.jpg

Indubbiamente nulla di eccelso, ma sufficiente a far spiccare Gore fra i tanti titoli gratuiti trattati in queste pagine.

Al di là del fattore estetico, il gioco si configura come uno sparatutto di stampo fantascientifico abbastanza classico.

Due i principali elementi caratterizzanti.

Il giocatore ha a disposizione una barra d'energia (stamina) che si riduce quando l'alterego salta a corre. Il livello di stamina si rigenera invece mentre il personaggio è a riposo. Se la scorta è prossima ad esaurirsi, la nostra controparte digitale inizia ad ansimare come un novantenne con problemi respiratori, rivelando la posizione agli avversari.

Vi è poi una componente ruolistica: il giocatore deve infatti scegliere una classe di appartenenza fra 5 disponibili, ognuna con punti di luce ed ombra. I soldati di fanteria leggera, ad esempio, sono agili e veloci, ma meno potenti. Quelli dotati di armatura meccanica, al contrario, sono più incisivi ma anche meno rapidi.

Compatibilità

Il programma è disponibile unicamente per Windows e dovrebbe essere compatibile con tutte le versioni del sistema operativo, compresa la famiglia Windows 95/98/ME

Gore 2010-03-17 17-04-07-33.jpg

La prova sul più moderno Windows 7 64 bit non ha comunque evidenziato alcun problema di compatibilità.

Requisiti minimi

I requisiti minimi sono particolarmente accomodanti: Pentium II a 350 MHz e 64 MB di memoria.

Il titolo dovrebbe quindi poter girare senza problemi su qualsiasi calcolatore ancora in circolazione: dai più datati PC desktop, fino a notebook e netbook.

Download e predisposizione

Una volta scaricato il gioco (500 MB circa), ci si trova davanti ad una procedura di setup da portare a termine con poche cliccate su Avanti

Gore 2010-03-17 17-05-33-15.jpg

Terminata l'installazione, è possibile avviare il programma dal menu Start.

Come entrare nella prima partita

Una volta avviato il programma, cliccare Play online per accedere alla lista dei server di gioco disponibili.

A questo punto, selezionarne uno a piacere (consiglio di preferire, perlomeno per le prime partite, quelli che riportino la dicitura DM (deathmatch) in quinta colonna) e cliccare il pulsante Join game.

Immettere quindi il proprio nome, scegliere la classe d'appartenenza e premere il pulsante di conferma per entrare in partita.

I comandi di default sono abbastanza differenti rispetto a quanto siamo abituati: ci si sposta con i tasti w, a, s, mentre l'indietro è assegnato alla x. Di default, si spara con il click sinistro del mouse e si salta con il pulsante destro.

Fortunatamente, è possibile modificare rapidamente tale disposizione dal menu di gioco (richiamabile con il tasto Esc della tastiera).

Riferimenti

>> Sito ufficiale; Pagina di download.

Pagina successiva
Urban Terror
Pagina precedente
Wolfenstein: Enemy Territory

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 357
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.27