17%
16/06/2009 - news
Audio Video Multimedia - Una versione aggiornata del meccanismo di protezione verrà inserito a breve nei nuovi dischi in formato Blu-ray. Il proprietario del supporto potrà effettuare (legalmente) copie ad alta definizione a scopo di backup, ma non senza qualche vincolo addizionale.
[continua...]
57.688 Visite
16%
28/03/2008 - news
Archivio - Un nuovo update del software anti-protezioni che ha già battuto AACS e BD+ promette di rimuovere in via definitiva il layer di DRM "plus" dai videodischi di Sony. Che cominciano a scalare le classifiche dei supporti più venduti on-line.
[continua...]
67.971 Visite
7%
21/11/2007 - news
Archivio - Come già preannunciato in passato, la tecnologia di protezione del formato Blu-ray che si voleva imbattibile è definitivamente passata a miglior vita. Per il piacere dei possessori di drive BD-ROM, che potranno godersi a pieno i propri dischi alla faccia delle assurde politiche commerciali di Hollywood.
[continua...]
41.682 Visite
26%
09/11/2007 - news
Archivio - Il famigerato software di ripping dei supporti audiovisivi digitali passati, presenti e futuri toglie i lucchetti anche ai dischi protetti con l'ultima revisione della tecnologia AACS. Ora manca all'appello solo l'ultimo tassello, quel sistema BD+ che secondo le major dovrebbe durare 10 anni. Gli sviluppatori di AnyDVD sostengono di averlo già crackato.
[continua...]
45.889 Visite
26%
13/10/2007 - news
Archivio - Il settore tecnologico meno interessante per i consumatori sta per diventare ancora meno attrattivo grazie alla stupidità dei consorzi dietro AACS e Blu-ray, che con le nuove misure protettive renderanno i dischi di difficile fruizione o addirittura illeggibili.
[continua...]
44.889 Visite
7%
14/08/2007 - news
Archivio - Il continuo hacking delle tecnologie anticopia dimostra senza ombra di dubbio la totale inutilità della loro adozione. L'industria dovrebbe farsene una ragione e mettersi in testa il classico cappello d'asino mentre è in punizione nell'angolo più lontano della classe...
[continua...]
57.272 Visite
17%
03/04/2007 - news
Archivio - Un nuovo software, questa volta gratuito, ha ancora una volta battuto la protezione dei contenuti in alta definizione.
[continua...]
39.961 Visite
17%
12/03/2007 - news
Archivio - L'industria l'aveva progettata per essere una barriera insormontabile contro la pirateria, la circolazione e la fruizione non autorizzata dei contenuti hollywoodiani. Gli smanettoni l'hanno trasformata in una delle tecnologie di protezione più inutili di tutti i tempi.
[continua...]
58.166 Visite
16%
01/03/2007 - news
Archivio - Terminato lo sviluppo della prima versione del tool anti-AACS. Backup e visione di dischi HD DVD senza restrizioni di sorta, il tutto ad un prezzo decisamente abbordabile se si considera il costo dell'hardware necessario altrimenti...
[continua...]
36.856 Visite
17%
26/02/2007 - news
Archivio - L'industria sostiene che la sua nuova tecnologia di protezione non è stata ancora sconfitta. Intanto, dopo le chiavi di volume viene scoperto un nuovo grimaldello universale per rippare tutti i film in alta definizione finora immessi sul mercato...
[continua...]
66.524 Visite
16%
15/02/2007 - news
Archivio - Ancora guai in vista per l'industria dei contenuti: dopo l'hacker che ha attaccato i player software compatibili col formato hi-def, la ben nota SlySoft sta per lanciare la versione HD del proprio tool per il ripping dei dischi originali: e dopo AACS, addio anche ad HDCP...
[continua...]
40.882 Visite
17%
06/02/2007 - news
Archivio - I produttori rispondono al cracking della fallimentare tecnologia anti-copia, ribadendo che essa non è stata affatto sconfitta. Concordano convinti i tanti utenti del P2P, che stanno in questo istante scaricando gli HD-DVDRip su rete BitTorrent...
[continua...]
41.320 Visite
17%
02/02/2007 - news
Archivio - La protezione dei nuovi formati ad alta definizione viene battuta con relativa facilità anche sullo standard supportato da Sony. Ma ulteriori layer protettivi, propri di Blu-ray, potrebbero invalidare l'efficacia di questa prima metodologia di ripping...
[continua...]
68.567 Visite
7%
26/01/2007 - news
Archivio - Il metodo di decrittazione dei dischi hi-def scoperto da un hacker comincia a dare i suoi frutti, e i primi film nello splendore dei 1080p iniziano già a circolare sul network di P2P più performante. Pronti per i rip da 20 e passa Gigabyte?
[continua...]
120.644 Visite
17%
15/01/2007 - news
Archivio - La nuova protezione dei contenuti ad alta definizione comincia già a mostrare le prime debolezze. Non è ancora in circolazione un DeAACS, ma il lavoro di un hacker dimostra ancora una volta l'inutilità e la vulnerabilità intrinseca dei sistemi DRM.
[continua...]
35.676 Visite
Tips
Utilizzando il box potrai ricercare all'interno di MegaLab.it guide, articoli e news. Il servizio permette di ricercare con le stesse modalità che utilizzereste su qualsiasi motore di ricerca: inserite quindi una o più "parole chiave" dell'argomento di vostro interesse, partendo da termini generali per poi ridurre progressivamente il campo di ricerca.
Esempio pratico di ricerca sul sito
Ricordo di aver letto su MegaLab.it la procedura per integrare il Service Pack nel cd di Windows, ma non ricordo dove. Ricerco per prima cosa il termine "Windows", ma i risultati trovati sono troppo numerosi.
Tento quindi con "Windows Service Pack", ma ancora i risultati sono imprecisi.
Provo quindi con "Windows Service Pack integrare": il primo risultato mostrato è proprio quello di mio interesse.
Selezionare le sole keyword
Il sistema non permette di fare domande in linguaggio umano: digitare "come faccio ad integrare il Service Pack sul cd di Windows " difficilmente restituirà risultati utilizzabili: fornite piuttosto le parole chiave dell'argomento di interesse, come illustrato poco sopra.
Integra il motore nel browser web!
Se utilizzi Internet Explorer 7, Firefox oppure Opera puoi avere il motore di ricerca sempre a portata di click: a questa pagina trovi tutti i dettagli al riguardo.