Punto informatico Network

HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

DVDFab HD Decrypter rimuove AACS. Ancora...

03/04/2007
- A cura di
Archivio - Un nuovo software, questa volta gratuito, ha ancora una volta battuto la protezione dei contenuti in alta definizione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

hd (1) , dvdfab hd (1) , dvdfab (1) , hd decrypter (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 154 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Continua a far ridere la barzelletta AACS: la tecnologia di protezione più inutile della storia dell'informatica, resa inoffensiva prima ancora di diffondersi nel settore mainstream assieme a Blu-ray e HD DVD, viene ancora una volta beffata da un tool per il backup dei dischi originali, al secolo DVDFab HD Decrypter.

01_-_DVDFab_Decrypter.jpg

DVDFab HD Decrypter è la versione hi-def del ben noto DVDFab Decrypter, piccola utility free in grado di trasferire un intero DVD su hard disk rimuovendo nel contempo le protezioni anticopia. Il nuovo tool fa esattamente la stessa cosa, offrendo però il supporto ai suddetti dischi in alta definizione al posto dei più comuni DVD.

La nuova versione del programma, la 3.0.9.6, è in grado di eliminare la protezione AACS da entrambe i formati hi-def Blu-ray e HD DVD. E al contrario di AnyDVD HD il software è assolutamente gratuito, anche se non è specificato come esso si comporti nei confronti della protezione aggiuntiva HDCP, che AnyDVD HD è altresì progettato per aggirare. Sia come sia, DVDFab HD Decrypter 3.0.9.6 è disponibile, come il fratello minore DVDFab Decrypter, a questo indirizzo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 126
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.23