Punto informatico Network

HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

AnyDVD HD batte AACS ancora una volta. BD+ è sulla lista

09/11/2007
- A cura di
Archivio - Il famigerato software di ripping dei supporti audiovisivi digitali passati, presenti e futuri toglie i lucchetti anche ai dischi protetti con l'ultima revisione della tecnologia AACS. Ora manca all'appello solo l'ultimo tassello, quel sistema BD+ che secondo le major dovrebbe durare 10 anni. Gli sviluppatori di AnyDVD sostengono di averlo già crackato.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

aacs (1) , hd (1) , anydvd hd (1) , anydvd (1) , lista (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 207 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È stato il primo software ad offrire funzionalità di ripping e backup dei dischi in alta definizione Blu-ray e HD DVD, e ancora una volta AnyDVD HD dimostra la propria superiorità tecnologica adattandosi alle recenti novità introdotte dal consorzio promotore del cripto-sistema basato su AACS.

03_-_AnyDVD_HD_galore!.gif

"SlySoft è stata recentemente onorata da AACS LA, che l'ha dichiarata come il nemico pubblico numero uno nella continua battaglia per la protezione del copyright - si legge in una dichiarazione della società - Per dare prova che hanno ragione e accettare la sfida, SlySoft ha appena rilasciato l'ultima versione di AnyDVD che batte la protezione di quarta generazione MKBv4 sui dischi HD DVD e Blu-ray, che si aspettava fosse infrangibile".

AnyDVD HD arriva dunque alla versione 6.1.9.3, e il changelog riporta le notevoli primizie disponibili agli acquirenti che aggiornassero il software. Tra queste vi si legge appunto il supporto ad alcuni dei titoli protetti con l'ultima revisione di AACS come Transformers in HD DVD e il cofanetto contenente i tre capitoli di Spiderman in Blu-ray, entrambe in versione USA.

Non bastasse già questo a far passare il sonno ai grassi manager dell'industria multi-mega-miliardaria di Hollywood, SlySoft non si limita a rispondere alla sfida di AACS LA ma rilancia così: "Tutto quello che AACS LA ha ora da offrire è BD+, ma persino questa protezione è sul punto di venire aggirata e una release è in programma per la fine di quest'anno".

Dunque nemmeno la "super protezione" voluta da Sony per il formato Blu-ray, che secondo i piani dovrebbe resistere ai tentativi di attacco per anni - un po' come AACS stessa insomma, sconfitta prima ancora che l'hi-def avesse un mercato, lol - e che ha spinto 20th Century Fox a salire sul carro della multinazionale nipponica per via della maggiore sicurezza intrinseca di BD+, sarebbe infine un problema per un piccolo software di ripping disponibile per pochi dollari a chiunque lo volesse.

Transformers_on_HD DVD.jpg

"Abbiamo già trovato un modo per crackare BD+ - sostiene il responsabile sviluppo di SlySoft James Wong - e siamo appena passati al suo perfezionamento. A questo punto dovrei davvero pensare di assumere una guardia del corpo, visto che questo prodotto non piacerà a tutti". Chi già ha cominciato a segnalare malfunzionamenti dovuti a BD+ attende speranzoso, il resto del genere umano medita ancora una volta sulla stupidità connaturata al DNA dell'industria multimediale e sui tanti fondi spesi inutilmente in tutta questa paccottiglia DRM.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.44 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.26