Punto informatico Network

HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

AnyDVD HD già sul mercato

01/03/2007
- A cura di
Archivio - Terminato lo sviluppo della prima versione del tool anti-AACS. Backup e visione di dischi HD DVD senza restrizioni di sorta, il tutto ad un prezzo decisamente abbordabile se si considera il costo dell'hardware necessario altrimenti...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mercato (1) , hd (1) , anydvd hd (1) , anydvd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 205 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

SlySoft aveva fatto intendere che il lavoro sul suo ultimo prodotto fosse a buon punto, e col senno di poi le supposizioni erano fondate: dopo pochi giorni dall'avvio del beta testing pubblico, AnyDVD HD è già disponibile per l'acquisto sul sito della società. La piccola compagnia con sede legale nel Mar dei Caraibi è dunque la prima azienda specializzata al mondo a distribuire un software commerciale in grado di by-passare la protezione AACS dei dischi HD DVD.

01_-_AnyDVD_HD!.gif

Come abbiamo già indicato pochi giorni or sono, grazie ad AnyDVD HD sarà possibile rimuovere al volo la protezione integrata sui titoli in alta definizione, permettendone la fruizione e il backup senza dover sottostare alle tante limitazioni imposte dalle major hollywoodiane: non è quindi necessario adoperare scheda grafica e video certificati HDCP, la protezione aggiuntiva ad AACS che impone la presenza di hardware compatibile per la lettura del disco.

Tra le caratteristiche più interessanti di AnyDVD HD vi è la possibilità di personalizzare la fruizione del film, eliminando ad esempio i fastidiosi messaggi propagandistici inseriti nei dischi originali ogni volta che si inserisce il supporto attraverso l'impiego di semplici script XML.

Per quanto SlySoft non abbia rilasciato informazioni tecniche specifiche sul funzionamento del suo nuovo prodotto, secondo alcuni anche AnyDVD HD potrebbe sfruttare il trick della processing key universale recentemente scoperto da un hacker per aggirare AACS. Sia come sia, il software offre la stessa praticità d'uso del fratello minore AnyDVD e viene venduto al prezzo unitario di 79 dollari americani.

Considerando anche l'economicità del lettore HD DVD estero per Xbox 360, il nuovo software è davvero un must per chi vuole avvicinarsi all'alta definizione senza dover spendere un patrimonio. In futuro, SlySoft preventiva inoltre di renderlo compatibile anche con i Blu-ray di Sony.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.76 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 1.5