Punto informatico Network

Floppy, drive, lettore floppy, floppy drive, 5.25, vecchio, backup

In arrivo AnyDVD HD, per il backup libero dei dischi HD DVD

15/02/2007
- A cura di
Archivio - Ancora guai in vista per l'industria dei contenuti: dopo l'hacker che ha attaccato i player software compatibili col formato hi-def, la ben nota SlySoft sta per lanciare la versione HD del proprio tool per il ripping dei dischi originali: e dopo AACS, addio anche ad HDCP...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

hd (2) , dvd (1) , libero (1) , anydvd hd (1) , anydvd (1) , backup (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 222 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Muslix64 ha tracciato la strada, con la scoperta delle chiavi di volume gestite in chiaro in memoria dai lettori software dei dischi HD DVD, e ora SlySoft lo segue con l'annuncio dello sviluppo di AnyDVD HD, versione ad alta definizione di AnyDVD. Come quest'ultimo permette di fare backup di dischi DVD-Video originali eliminando "al volo" la protezione CSS non appena il disco è inserito nel lettore, così AnyDVD HD permetterà di fare "ciao ciao" con la manina alla vituperata AACS e alle altre protezioni presenti sugli HD DVD.

Addio quindi anche ad HDCP, la stringente limitazione dei nuovi formati hi-def gestita in hardware che permette di limitare o impedire, a totale discrezione dei produttori, la copia o persino la visione dei contenuti se l'utente non è dotato di dispositivi compatibili (quindi software, lettore, scheda grafica, uscita digitale e monitor HDCP-ready).

01_-_AnyDVD_box.gif

Attualmente, AnyDVD HD è in stato di Alpha, e il team di SlySoft è alla ricerca di utenti esperti per il testing del programma. Per partecipare, è possibile rispondere al thread aperto da un membro del team sul forum di CDFreaks, ma solo se si dispone di esperienza nell'uso di AnyDVD e nel ripping/copia di DVD, di una buona reputazione su forum quali appunto quello di CDFreaks, Afterdawn e SlySoft e ovviamente lettori e dischi commerciali HD DVD.

A tal proposito va più che bene il lettore esterno di Xbox 360, che è a tutti gli effetti il drive hi-def per computer più economico attualmente disponibile sul mercato (rif. Il lettore HD DVD di Xbox 360 funziona sotto Windows XP/Mac OS X). Ancora non si sa nulla invece su come lavorerà in pratica il programma. Quello che dicono gli sviluppatori è che non ci sarà alcuna necessità di estrarre manualmente le chiavi come ad esempio necessario per far funzionare i tool di backup di Muslix64, BackupHDDVD e BackupBluRay. E che AnyDVD HD è finora riuscito ad eliminare le protezioni di tutti i dischi HD DVD usati per i test interni.

E la compatibilità con Blu-ray? SlySoft non esclude di aggiungerla col tempo, ma preferisce per ora focalizzarsi su HD DVD, meno avanzato e complesso dal punto di vista delle DRM integrate rispetto al rivale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 75
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.23