Punto informatico Network
Canali
20090629114720_499222404_20090629114416_205993080_download.png

Scarica e visualizza il backup iCloud sul tuo PC con FoneLab!

08/12/2014
- A cura di
Software Applicativo - Vuoi recuperare contatti, foto, note, video o altro dal backup iCloud? FoneLab è il tool che ti permetterà di scaricare ed estrapolare tutti i dati del backup icloud sul tuo PC/Mac.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

computer (1) , backup (1) , scarica (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Se sei in possesso di un iPhone, iPad o iPod touch, sarai sicuramente a conoscenza dell'importanza di fare dei backup regolari al fine di non perdere dati in caso di guasto improvviso o perdita del dispositivo. Apple ha reso il processo di backup molto semplice grazie al servizio iCloud. Tuttavia, se dovesse nascere l'esigenza di estrarre e scaricare dati (foto, SMS, video, note, calendario, contatti, ecc...) da iCloud sul PC, ad esempio per poter fare una pulizia su iCloud stesso, tale operazione non è così semplice come sembrerebbe.

In questo articolo segnaliamo però un modo semplice e sicuro per scaricare i file da iCloud sul computer per visualizzarli o salvarli in locale. Fonelab, questo il nome del software di cui hai bisogno. È un programma progettato per recuperare dati da iPhone/iPad ma tra le sue funzionalità ha anche quella che consente di accedere ai dati del backup iCloud per visualizzarli o esportarli sul computer.

Ecco i semplici passi da seguire per scaricare ad esempio foto e contatti da iCloud sul tuo computer.

Passo 1. Scarica e installa FoneLab sul tuo computer

FoneLab è disponibile sia in versione Windows che Mac. Una volta scaricato e installato, vedrai nella finestra principale tre modalità di recupero dati. Clicca in basso a sinistra sulla modalità Recover From iCloud Backup File e si aprirà una finestra che ti chiederà di inserire le tue credenziali di iCloud.

Recupero-icloud.jpg

Passo 2. Scarica backup iCloud

Dopo aver effettuato il login, il programma elencherà tutti i file di backup presenti nel tuo account iCloud. Scegli quello che desideri scaricare sul tuo computer.

Icloud-backup-download.jpg

Passo 3. Avvia scansione del backup

Dopo aver scaricato il backup, fai clic su Scan. Il software inizierà ad analizzare il contenuto del backup iCloud e mostrerà tutti gli elementi come foto, contatti, video, messaggi e altro ancora. Se ad esempio vuoi estrarre e recuperare i contatti, clicca a sinistra sulla categoria Contacts e vedrai al centro della finestra tutti i contatti trovati.

Recupero-dati-icloud.jpg

Passo 4. Estrapola dati dal backup iCloud

Al termine della scansione dovrai semplicemente selezionare i file da estrapolare e salvare sul tuo computer. Una volta cliccato su RECOVER per procedere con il recupero, il programma ti chiederà la cartella in cui effettuare tale salvataggio. Una volta confermato, Fonelab procederà al salvataggio nel formato desiderato (ad esempio per i contatti potrai salvarli in formato csv oppure HTML).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 19
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05