Punto informatico Network

Canali
20080829212144

Backup di Mozilla

16/10/2004
- A cura di
Zane.
Software Applicativo - Siete in procinto di formattare o volete realizzare una copia di sicurezza di segnalibri e impostazioni? Ecco un pratico tool per gestire backup di Mozilla/Firefox in semplicità.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mozilla (1) , backup (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 296 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

MozBackup è una utility davvero interessante per quanti abbiano adottato uno dei programmi editi da Mozilla Foundation.

Sideband_mozilla.gifGrazie a questo piccolo ed essenziale tool di gestione, è possibile creare copie di backup e rispristinare i profili e le impostazioni dei browser Mozilla, Firefox e Netscape, nonché del dell'ottimo mailer gratuito Thunderbird.

E‘ possibilie effettuare backup mirati, selezionando i singoli elementi di nostro interesse, quali impostazioni generali, archivi e-mail (supportati anche i mailer integrati in Mozilla e Netscape), rubrica, preferiti, cronologia, sidebar, stili utente (qualora impostati), password salvate (una vera manna dal cielo per chi si affida totalmente al browser per la memorizzazione dei dati di login!), cookies, dati form, lista dei file scaricati e certificati.

Mozbackup_02.gif

È inoltre possibile salvare anche solo le impostazioni relative alla posta elettronica, per replicare con facilità il proprio account e-mail su computer distinti.

L'interfaccia grafica è essenziale e molto intuitiva: l'intero programma si presenta infatti sottoforma di una pratica procedura guidata.

Mozbackup_03.gif

Il programma è distribuito in lingua inglese, ma tramite un piccolo file è possibile trasformarlo in italiano: tutto il necessario è già incluso nell'archivio che potete scaricare da MegaLab.it.

Fondamentale in caso di formattazione, si rivela anche un eccellente strumento per effettuare copie di sicurezza o per duplicare in pochi istanti la nostra configurazione su qualsiasi sistema.

Mozbackup_04.gif

Un unico neo: alla data attuale è disponibile solamente per piattaforma Windows.

Poiché i programmi supportati sono disponibili per quasi tutte le piattaforme, fra cui Linux e Mac OS, sarebbe interessante poter migrare con praticità i propri settings anche verso altri sistemi operativi.

Mozbackup_05.gif

Il programma è del tutto freeware, senza limitazione alcuna.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 95
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11