Punto informatico Network

Canali
20080829211906

Con NirLauncher avvii tutte le applicazioni Nirsoft e Sysinternals dalla tua chiavetta

29/07/2010
- A cura di
Software Applicativo - Amanti delle chiavette USB "tuttofare" e salva computer? NirLauncher permette di avviare oltre cento utility Nirsoft e SysInternals in grado di risolvere numerosi problemi e fornire (quasi) ogni tipo di risposta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sysinternals (1) , chiavetta (1) , applicazioni (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti

Nirsoft e SysInternals, sono tra le più importanti società che sviluppano utility portable (cioè che non richiedono installazione), molto apprezzate da chi lavora nel campo dell'assistenza ai computer.

Abbiamo programmi veramente di tutti i generi: da Process Explorer, che permette di vedere tutti i programmi attivi nel computer, a tutta una serie di tool per il recupero di password dimenticate. Con CurrPorts potete vedere quali programmi si collegano ad Internet e quali porte utilizzano, mentre Autoruns permette di gestire i programmi che si avviano all'accensione del computer.

La lista dei tool è talmente lunga e potete consultarla nei siti delle software house.

Però avviare tanti programmi singolarmente è veramente scomodo, così NirLauncher ci viene in aiuto e li raduna tutti in una comoda finestra dove basta cliccare sul nome dell'applicazione perché si attivi.

Nir1.jpg

Prima di cominciare, è doveroso avvertirvi che alcune di queste utility potrebbero essere segnalate come pericolose dal vostro antivirus, in particolare quelle per la rilevazione delle password.

Si tratta di falsi allarmi, tutti i programmi sono sicuri e puliti.

Il programma è attualmente in Beta version, ma funziona già molto bene. Il sito ufficiale da cui dovete scaricare l'ultima versione del NirLauncher Package è questo: in fondo alla stessa pagina trovate anche la traduzione in Italiano dei vari programmi.

Una volta scaricati i due pacchetti, estraete il contenuto del NirLauncher.zip in una chiavetta USB e poi il Nirsoft_package_italian.zip deve essere estratto nella cartella Nirsoft che trovate nella chiavetta.

Se ancora non vi bastano le applicazioni Nirsoft, potete aggiungere quelle di SysInternals: scaricate il file Zip che contiene tutti i programmi ed estraetelo in una cartella qualsiasi all'interno della chiavetta.

Vi serve poi il file sysinternals.nlp che poi scaricare da questo link cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo di salvarlo nella stessa cartella dove avete appena scompattato l'archivio dei programmi.

A questo punto selezionate Launcher e poi Add Software Package.

Nir2.jpg

Andate a selezionare il file sysinternals.nlp.

Nir3.jpg

Così nel giro di pochi secondi avete aggiunto anche la SysInternal Suite.

Nir4.jpg

Per passare dall'una all'altra suite di programmi basta premere i tasti F3 e F4.

A questo punto, con appena una novantina di MB occupati, vi ritrovate una chiavetta USB in grado di risolvere moltissimi problemi.

N.B. È possibile aggiungere anche le Joeware utilities con la stessa procedura vista in precedenza scaricando il file joeware.nlp.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 103
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12