Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati
![]() TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
windows live (2)
, windows (1)
, messenger (1)
, mail (1)
, windows 7 (1)
, windows live essentials (1)
.
Windows Live Movie Maker è un arrivo piuttosto recente per il pacchetto Windows Live: infatti il software è uscito dalla fase di beta testing (tra l'altro guadagnando una buona dose di funzionalità) solo qualche mese fa. Il programma, disponibile solo per Windows Vista e Windows 7, offre basilari funzionalità di editing audio/video. L'interfaccia di Movie Maker si presenta piuttosto gradevole, anche se non in linea con gli altri programmi Windows Live: infatti qui è presente la barra multifunzione (Ribbon Bar) presentata con Office 2007 e ripresa successivamente con gli applicativi forniti a corredo di Windows 7.
Si può anche inserire un flusso audio da eseguire come sottofondo. I file supportati come input sono piuttosto numerosi: tra questi ricordiamo JPEG, PNG e Bitmap per le immagini e AVI, MPEG4 e WMV per il video. Per l'audio sono accettati, tra gli altri, i formati MP3, WMA, Wav e Ogg. Per l'output invece l'unico formato disponibile è il proprietario Windows Media Video (.wmv), nelle varianti Standard e HD. Molto interessante è la funzionalità Filmato automatico, che tramite pochi passaggi consente di realizzare il montaggio di foto o video, scegliendo solo i file di input e lasciando al programma il compito di inserire gli effetti di transizione e di impostare la musica di sottofondo in modo che copra l'intero video. Una volta realizzato il proprio filmato è possibile salvare il relativo progetto, pubblicare il video su un portale on-line (di serie è previsto solo YouTube, ma è disponibile un sistema di aggiunta dei portali basato su plug-in), salvarlo su disco o masterizzarlo. Sono disponibili diverse opzioni di qualità:
Sebbene Movie Maker si sia comportato egregiamente nelle prove effettuate, è parso evidente che se per un utente home le sue funzionalità sono più che sufficienti, già per un semplice appassionato le carenze del programma iniziano a farsi sentire, portandoimi a suggerire l'utilizzo di programmi più completi. ![]() Raccolta Foto Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005