Punto informatico Network

Canali
20080829224241

Rimuovere i banner da Windows Live Messenger

17/08/2010
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Se non aspettate altro che rimuovere quel piccolo banner pubblicitario presente in Windows Live Messenger, allora leggete quanto segue...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , live (1) , messenger (1) , live messenger (1) , windows live (1) , rimuovere (1) , banner (1) , windows live messenger (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 309 voti

Se detestate quel piccolo spot pubblicitario (banner) che Windows Live Messenger visualizza in basso, nell'interfaccia principale del programma, c'è un modo per renderlo invisibile. Vediamo insieme come procedere.

Per prima cosa, chiudiamo Windows Live Messenger con un click destro sull'icona del programma in basso a destra. Quindi scegliamo la voce Esci da Messenger.

Eliminare_banner_MSN_2.jpg

Effettuiamo un backup

Prima di ogni cosa, è sempre meglio effettuare un backup del file che andremo a modificare, onde evitare eventuali danni successivi (causati da un errore nel file e dall'impossibilità di tornare indietro per porre rimedio ai danni provocati). Create quindi una copia del vostro file hosts in una cartella temporanea a vostra scelta.

Aprite un qualunque documento di testo del blocco note e portatevi nella seguente posizione con l'opzione Apri:

C:\WINDOWS\System32\drivers\etc

Quindi aprite il file hosts presente nella suddetta cartella.

NB: Nel caso in cui non riusciate a visualizzare il file in questione, selezionate la voce Tutti i File dal menu Tipi di File in basso. Ora dovreste essere in grado di visualizzarlo.

L'eliminazione della pubblicità avviene mediante la scrittura di qualche carattere nel file di cui sopra. Precisamente, viene specificato che tutti gli accessi da parte del nostro computer al sito MSN.com dovranno essere rimandati all'IP 127.0.0.1, che corrisponde a localhost, cioè al computer in uso. Il programma, però, non trovando nessun servizio in corso, non visualizzerà nessun banner e la box rimarrà bianca, vuota.

Come fare

Modifichiamo adesso il file hosts originale, aggiungendo in fondo ad esso la seguente direttiva:

127.0.0.1 rad.msn.com

Salviamo quindi le modifiche (File, Salva) e chiudiamo il file (Con la X rossa in alto a destra).

Se tutto è andato a buon fine, le pubblicità dovrebbero essere sparite. A questo punto, quindi, potete eliminare anche il file di backup precedentemente creato.

Ripristino del backup

Nel caso qualcosa funzionasse male o non funzionasse proprio dopo la sopracitata modifica, sarà sufficiente sostituire la copia di backup (creata prima di compiere le operazioni) a quella originale, riportando tutto allo stato originario.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 117
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.15