Punto informatico Network

Canali
20080829224241

Poligamia in Windows Live Messenger 2009

17/01/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - In Windows Live Messenger 2009 basta un valore nel registro di configurazione di sistema per poter usare più di un account contemporaneamente sullo stesso sistema.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 260 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La poligamia (in ambito di messaggistica istantanea) è la possibilità di avviare più di un'istanza di Windows Live Messenger contemporaneamente. Questo si traduce nella possibilità di effettuare l'accesso con due account diversi nello stesso momento e dallo stesso sistema.

Abbiamo visto qualche tempo fa come applicare la poligamia a Windows Live Messenger 2008, non ho provato la medesima procedura su Windows Live Messenger 2009, semplicemente perché ne esiste una molto più semplice.

Per i meno esperti - o forse per i più pigri - è correlato all'articolo il file di registro con cui applicare le modifiche, quindi bastano pochi clic per essere a posto. Per abilitare la poligamia, basta aprire il file [ON] Poligamia WLM 2009.reg e confermarne le modifiche, mentre per disattivarla basta aprire il file [OFF] Poligamia WLM 2009.reg e confermarne le modifiche.

Procedimento manuale

Apriamo l'editor del registro di sistema da Start --> Esegui --> regedit. Portiamoci poi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Live\Messenger. Da qui, creiamo un nuovo valore DWORD chiamandolo MultipleInstances assegnandogli come valore 1.

Poligamia WLM 2009 1.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.62 sec.
    •  | Utenti conn.: 71
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.44