Punto informatico Network
Canali
20080829221415

Modificare Windows Live Messenger: le 9 migliori funzionalità di A-Patch

25/08/2010
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Breve panoramica delle funzionalità più utili di A-Patch, un potente programma per personalizzare e modificare in profondità Windows Live Messenger: si va dalla possibilità di inviare "trilli" infiniti, fino all'eliminazione della pubblicità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 414 voti

Poligamia

La poligamia è una caratteristica che permette di tener aperte più sessioni di Windows Live Messenger, che si traduce nella possibilità di tenere aperti due account nello stesso momento.

A-Patch permette di abilitare questa funzionalità, con la voce Poligamia (Più di un Messenger avviato) nella sesta ed ultima scheda di patch.

A-Patch 10.PNG

Mostra stato Inattivo

Lo stato Inattivo è uno stato che subentra quando il computer non viene più utilizzato per un certo lasso di tempo, e lo schermo si spegne. Windows Live Messenger mostra sempre e comunque Non al Computer.

La possibilità di visualizzare lo stato Inattivo di un contatto, permette di capire se stia realmente facendo altro, o se invece si è messo da sé in Non al Computer.

A-Patch permette di visualizzare l'effettivo stato del contatto con la voce Mostra stato Inattivo (Solo per l'inglese) (Funziona anche con l'italiano).

A-Patch 11.PNG

Brevi informazioni sullo stato nella barra delle informazioni

La barra delle informazioni è quella barra visualizzata in una finestra di chat, che mostra alcune informazioni circa lo stato del contatto con cui la chat è aperta.

A-Patch 3.PNG

Essendo ovvio che se lo stato del contatto è impostato su Occupato, o su Non al Computer [... ], potrebbe non rispondere, A-Patch permette di nascondere parte delle informazioni rilasciate dalla barra.

La voce in questione si trova nella sesta e ultima lista di patch, e ha la dicitura Brevi informazioni sullo stato nella barra delle informazioni:

A-Patch 12.PNG

Spuntiamo la voce in questione.

Nascondi l'icona "Cartelle Condivise" da Risorse del Computer

Le ultime versioni di Windows Live Messenger hanno introdotto la funzionalità delle Cartelle Condivise, che permettono di lasciare sempre disponibili file e cartelle tra un contatto e l'altro. Le cartelle condivise sono accessibili da Risorse del Computer tramite l'apposita icona.

A-Patch 13.PNG

A-Patch permette di rimuovere quest'icona con la voce Nascondi l'icona "Cartelle Condivise" da Risorse del Computer disponibile nel sesto pannello di opzioni:

A-Patch 14.PNG

Flagghiamo la voce e procediamo con la lettura della prossima pagina dell'articolo.

Pagina successiva
Varie - Seconda Parte
Pagina precedente
Rimuovi Limite Trilli e accetta più file in trasferimento

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 37
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05