Punto informatico Network

Canali
20090105163219_855160323_20090105163114_1503395790_WLM_logo-ic.png

Rimuovere un emoticon/animoticon da Windows Live Messenger 2009

11/02/2010
- A cura di
Internet - Avete aggiunto al vostro Messenger una "faccina" che non vi piace più? Vediamo come fare per toglierla.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

messenger (2) , live messenger (2) , windows live messenger (2) , windows (1) , live (1) , windows live (1) , rimuovere (1) , 2009 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 79 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Talvolta per cercare di rendere un software facile da utilizzare anche per l'utente inesperto si finisce per rendere difficile trovare alcune utili funzioni. Questo è quello che è successo a Microsoft con Windows Live Messenger 2009.

Infatti il programma è molto semplice da usare, ma alcune funzioni sono un po' troppo "nascoste".

Tra queste figura la possibilità di rimozione delle emoticon, cioè le utilizzatissime "faccine".

Vediamo quindi come fare.

Apriamo la finestra principale del software tramite doppio clic sull'icona presente vicino all'orologio (se utilizzate Windows 7 questa potrebbe non essere presente: per risolvere vedete questo articolo).

WLM1.png

A questo punto premiamo il tasto Alt, in modo da visualizzare il menu della finestra. Da Strumenti scegliamo la voce Emoticon....WLM2.pngSi apre una finestra dove sulla sinistra sono visualizzate tutte le emoticon presenti sul computer in uso, mentre a destra vi sono i pulsanti per creare, rimuovere, modificare e aggiungere emoticon.

WLM3.png

Per rimuovere un emoticon selezioniamola nell'elenco di sinistra e clicchiamo sul pulsante Rimuovi attualmente attivo (il primo rimuove dall'elenco senza eliminare le emoticon predefinite, mentre il secondo cancella in modo definitivo quelle aggiunte manualmente).

WLM4.png

Fate attenzione a quali emoticon eliminate perché il programma non chiede conferma prima della cancellazione.

Col metodo appena descritto è possibile rimuovere anche le animoticons: è sufficiente selezionare Animoticon... dal menu Strumenti e procedere come visto sopra. Tenete presente che, come per le emoticon, non è possibile eliminare le animoticons predefinite.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 81
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.15