Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
windows live (2)
, windows (1)
, messenger (1)
, mail (1)
, windows 7 (1)
, windows live essentials (1)
.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Tutte le versioni home di Windows (escluso Windows 7) includono una serie di applicazioni per la gestione ad un livello base di fotografie, posta elettronica, Internet ecc.... Con il rilascio del suo ultimo sistema operativo, Microsoft ha rimosso tutti questi applicativi, lasciando solo Internet Explorer 8, comunque rimovibile. Infatti la società di Redmond ha deciso di distribuire le applicazioni di cui sopra separatamente dal sistema operativo, utilizzando esclusivamente il pacchetto Windows Live, ribattezzato per l'occasione in Windows Live Essentials. All'interno di Windows 7 sono numerosi i richiami che consigliano l'installazione della suite, ma il pacchetto è compatibile anche con Windows XP e Vista.
Le ultime tre applicazioni sono basate sui rispettivi applicativi presenti in Windows Vista, quindi non sorprendetevi se molte delle funzioni e delle schermate sono simili a quanto proposto dal penultimo sistema operativo Microsoft. Messenger Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005