Punto informatico Network
Canali
20090623195256_2020232320_20090623195231_507576123_start_orb.png

Uno sguardo a Windows Live Essentials

03/11/2009
- A cura di
Mondo Windows - Analizziamo la suite di applicazioni per la comunicazione e lo svago distribuita gratuitamente da Microsoft.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows live (2) , windows (1) , messenger (1) , mail (1) , windows 7 (1) , windows live essentials (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 131 voti

Finora abbiamo visto due programmi per le comunicazioni. Nelle prossime pagine vedremo invece due software pensati per il multimedia.

Raccolta Foto di Windows Live

Raccolta Foto di Windows Live è, come dice il nome, un programma pensato per la gestione di foto e immagini.PhGallery.pngMolto simile per funzionamento a Windows Photo Gallery, il programma per la gestione delle foto presente in Windows Vista, Raccolta Foto funziona sostanzialmente in due modalità.

La prima è assimilabile ad un raccoglitore di immagini, da dove si possono aggiungere immagini alla raccolta, impostare tag e specificare una valutazione con il classico sistema delle "5 stelle".

PhGallery1.png

La seconda, dove sostanzialmente opera come il Visualizzatore Immagini e Fax di Windows XP, consentendo di vedere le foto a pieno schermo e di applicarvi, se il formato della foto è il JPEG, alcuni semplici ritocchi, come correzione della luminosità e del contrasto, ritaglio/raddrizzamento ed eliminazione degli "occhi rossi".

PhGallery2.png

Inoltre è possibile aggiungere alle foto dei tag "persone" (cioè individuare dei volti all'interno delle foto e collegarli alla persona), usufruendo di un sistema di riconoscimento automatico dei volti o di una tecnica di individuazione manuale; è quindi possibile collegare fotografie e contatti di Windows Live individuando le foto in cui è presente un contatto.

PhGallery3.png

Nella parte alta della finestra sono presenti alcuni pulsanti che consentono un rapido accesso a funzioni di stampa, invio tramite e-mail, masterizzazione e pubblicazione su Internet.

Raccolta foto è in grado di riprodurre anche video ma per utilizzare questo tipo di file consiglio di rivolgersi a programmi specifici, come Windows Media Player; infatti la qualità (specialmente quella audio) è inferiore alle aspettative e i controlli della riproduzione sono praticamente assenti.


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.04 sec.
    •  | Utenti conn.: 384
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.1