Punto informatico Network
Canali
20080829212242

Errore 0x000006d9 e mancata condivisione delle stampanti su Windows 7

22/03/2012
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Hai una stampante da condividere su Windows 7 ma ti viene impedito dall'errore 0x000006d9? Vediamo come risolvere il problema.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , condivisione (1) , windows 7 (1) , errore (1) , stampanti (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La condivisione delle stampanti con Windows 7 non è sempre così facile, se poi, quando tentiamo di farlo, escono dei misteriosi codici errore, come 0x0000006d9, la cosa si potrebbe complicare ancora di più.

Prt1.jpg

La soluzione è, però abbastanza semplice, vediamo come applicarla.

Se utilizzate un software firewall di terze parti, è molto probabile che abbiate disattivato il firewall integrato di Windows 7, ed è proprio "colpa" sua se non riuscite a condividere la stampante.

La prima cosa che vi verrebbe in mente di fare è andare in Pannello di controllo - Windows Firewall e provare a cliccare su Usa impostazioni consigliate. Se ottenete un messaggio simile a questo, bisogna eseguire una seconda modifica.

Prt2.jpg

Sempre dal Pannello di controllo andate in Strumenti di amministrazione - Servizi - cercate nella lista Windows Firewall e nel Tipo di avvio lo dovreste trovare come Disabilitato.

Prt3.jpg

Cliccate ora sul servizio indicato e impostate come Tipo di avvio in Manuale e premete Applica, a questo punto si sarà abilitato il pulsante Avvia e potete cliccarci sopra in modo che la schermata risulti come questa.

Prt4.jpg

A questo punto il firewall sarà attivo e potrete condividere la vostra stampante con gli altri computer della rete.

Una volta fatto, potrete disabilitare nuovamente il firewall di Windows 7 interrompendo il servizio e rimettendo il Tipo di avvio in Disabilitato. La condivisione della stampante rimarrà lo stesso attiva.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 44
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0